Dal 2 al 7 gennaio il Teatro Manzoni ospiterà la terza edizione del Festival della Magia, dal titolo “Funny Magic”, che si propone come sempre di stupire e divertire il pubblico milanese ancora nel pieno delle festività natalizie.
Ospiti di questa edizione saranno grandi “maghi”, artisti internazionali che si esibiranno sul prestigioso palco per ragalare al pubblici un vero e proprio spettacolo di varietà, come nello stile di Raul Cremona che lo ha ideato.
Sul palco saliranno: il francese Norbert Ferré, campione del mondo di magia e noto per fare uno spettacolo che combina umorismo e manipolazione: Jordan Gomez, noto per la sua capacità di manipolare con i cd come fossero carte da gioco, Ernesto Planas, il primo cubano a vincere un Grand Prix internazionale, ma celebre per il suo numero con gli ombrelli; lo spagnolo Miguel Munoz con uno spettacolare gioco di prestigio con l’acqua che che trasforma in sfere di vetro e infine gli italiani I Disguido, pluripremiati maestri della chapeaugrafie, l’arte della creazione di cappelli, che faranno un omaggio alla storia del cinema.
Raul Cremona nella collaudata veste di presentatore, ma non solo porterà in scena, senza togliere troppo tempo agli ospiti, alcuni suoi personaggi storici, come il mago Oronzo di Zelig.
Insomma sarà un verò e proprio spettacolo di varietà – studiato appositamente per il Teatro Manzoni, perchè uno show come questo, essendo molto costoso, è impossibile portarlo in tournée in Italia.
Durante la conferenza si è parlato della concorreza che la prestigiazione che inperversa in rete da parte degli ormai diffusi Youtuber, ma Raul Cremona ha affermato di non temere questo tipo di concorrenza, perchè non è paragonabile con uno spettacolo sul palco, anzi questo fenomeno ha portato nuovo pubblico, più spinto dalla voglia di meravigliarsi e divertirsi che dalla curiosità di vedere spiegare i trucchi.
A completare questo divertentissimo viaggio ci saranno le incursioni di Felipe e altri ospiti magici a sorpresa, che confermeranno il Festival come un appuntamento imperdibile nel mondo incantato e meraviglioso della magia.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.