Crime passionnel – Opera musicale per un uomo solo, allo Spazio Teatro No’hma il 7 e 8 febbraio

Mercoledì 7 e Giovedì 8 Febbraio (ore 21) lo Spazio Teatro No’hma per la rassegna Armonie e Suoni presenta Crime passionnel – Opera musicale per un uomo solo, composta nel 1981 dal paroliere francese Pierre Philippe su musiche di Astor Piazzolla.

Opera poco nota anche tra gli specialisti, Crime passionnel rivela lo straordinario talento del padre del tango argentino moderno anche come autore teatrale. Dalla sua collaborazione con Pierre Philippe è infatti scaturita una splendida opera da camera con una struttura compiuta, in cui i testi sono perfettamente “rivestiti” e sostenuti dalla “musica di velluto viola” del compositore argentino, come la definì l’autore stesso.

Crime passionnel è un canto di solitudine e un lamento d’amore.

Più di trent’anni dopo le prime messe in scena negli anni Ottanta a Parigi con Jean Guidoni come interprete e un raro adattamento in inglese presentato da Jérôme Pradon al Festival di Edimburgo nel 2001, Mario Cei ha deciso di proporre per la prima volta in Italia Crime passionnel, con l’accompagnamento musicale di Alessandro Sironi e la regia di Roberto Recchia.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369
È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org

UFFICIO STAMPA SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
Claudia Zambianchi | 3351375565 – 3394675964 – zambianchiclaudia@gmail.com