Sala Grande
Domenica 27 maggio h 17.30
Omaggio a Patrizia Cavalli
con Isabella Ferrari
Isabella Ferrari ha scelto le poesie di Patrizia Cavalli non solo per gli argomenti che trattano, il cui valore universale è fuori discussione, ma anche per l’abilità tecnica, per l’uso della metrica, per il linguaggio che alterna la classicità alla contemporaneità.
“L’ho conosciuta come traduttrice di Shakespeare (La Tempesta, Otello, Sogno di una notte di mezza estate, La dodicesima notte) e mi sono innamorata delle sue sonorità, della qualità della lingua, di quel mondo poetico che nasconde dentro di sé e che mette a disposizione degli altri.”
TEATRO FRANCO PARENTI
Via Pier Lombardo 14 – 20135 Milano
BIGLIETTI
intero > 25€
over65/under26 > 18€
Informazioni
Biglietteria
tel. 0259995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it
www.teatrofrancoparenti.it
App Teatro Franco Parenti
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.