Giovanissimo, a soli 57 anni, abbiamo perduto Andrea G. Pinketts, per l’anagrafe Andrea Giovanni Pinchetti). Scrittore e giornalista che verrà ricordato principalmente per i suoi coraggiosi servizi per Esquire e Panorama che contribuirono all’arresto di diversi personaggi della camorra di Cattolica.
Oltre al suo copioso lavoro di scrittore e giornalista, si è dimostrato poliedrico in altre discipline, come quella dell’attore, dello sceneggiatore per il cinema e scrittore di teatro, opinionista in diversi programmi televisivi e finanche pugile, stilista e fotomodello, a dimostrazione della sua enorme sete di vita.
Andrea ti ricorderemo e ti leggeremo ancora non solo per i racconti della “Gioventù Cannibale” ma anche per la tua immagine che sosteneva un bicchiere di birra, un sigaro in bocca e un sorriso ironico e beffardo che faceva di te il personaggio amabile che eri.
La foto è tratta da You Tube
Carlo Tomeo, ex responsabile amministrativo in scuole pubbliche statali. I suoi interessi spaziano tra la letteratura e teatro, l’arte, il cinema e la musica leggera. Da circa cinque anni ha scritto, per diverse testate, recensioni teatrali, di letteratura e musicali, oltre a notizie di eventi di carattere culturale. È bene introdotto nella maggior parte dei teatri milanesi, da cui riceve regolarmente comunicati stampa che pubblica sulla sua pagina personale di Facebook.