Domenica 17 marzo presso l’Auditorium Comunale Piazza Risorgimento a Seregno (MB), si è tenuta la settima edizione del Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei & Giovannini ― organizzato e gestito dalla Associazione Culturale SGB 1982.
All’eventto culturale c’è stato un grande afflusso di pubblico, amici e colleghi dei premiati, tanto da far regista il soldout, con una lunga lista di attesa, decretandone un grande successo dell’evento, che già su annunciava di elevato valore culturale.
Alla cerimonia erano presenti: Giorgio Trabattoni, ideatore del Premio, Simona Busato, Segretaria, e i membri della Associazione Culturale SGB 1982.
Nella circostanza il presidente Trabattoni, così di esprimeva:
“Una serata speciale che ha visto la compagnia SGB 1982 un’altra volta capace di organizzare mirabilmente un evento come questo. Il nostro teatro si distingue per questo: professionalità, serietà, capacità. Nonostante siano messi in scena da una compagnia dilettante. Questo evento ne è la prova certa. Siamo convinti che per essere bravi serve costanza e precisione. Nulla deve essere lasciato al caso. Così è stata questa edizione del Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei e Giovannini 2019.
Un grazie particolare va a Simona Busato che ha gestito magistralmente questo evento, ai miei più stretti collaboratori. Tanti. Un grazie all’ufficio stampa preciso e puntuale. Un grazie agli Ospiti che hanno presenziato.
Grazie al pubblico che ci segue ininterrottamente da 37 anni. Un arrivederci a Sabato 23 Marzo alle 21.00 al Teatro Sociale di Como, per una straordinaria replica di Salam e Champagn inséma fan dagn, a favore della raccolta fondi per lo studio delle leucemie infantili sostenuto dall’associazione Pesi Massimi che organizza l’evento.
In quell’occasione si chiuderà la settimana dedicata a GeG con i ragazzi e ragazze del laboratorio teatrale Sgb1982. A tutti, grazie e un arrivederci a teatro. Ed alla prossima edizione 2021 del GeG”
Non poteva mancare la presenza del premiato di quest’anno Gianluca Guidi, che ritirava il premio per lo spettacolo Aggiungi un posto a Tavola. Sul palco è stato chiamato anche Enzo Garinei e di tutto il cast.
Era altresì presente Federico Bellone, a cui è stata assegnata una menzione speciale, in qualità di migliore giovane regista professionista di levatura internazionale.
Segnaliamo infine la presenza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio di Roma, Maurizio Albé, la Carmela de I Legnanesi, Michele Faracci, Presidente del GATAL, e varie compagnie amatoriali ed varie associazioni di volontariato, che, nel corso degli anni, sono stati supportati con donazioni derivate dagli spettacoli messi in scena dalla Associazione Culturale SGB 1982.
Per approfondire vi rimandiamo all’articolo precedente.
Crediti foto a: Ph ATELIER FOTOGRAFICO MP VIDEO SEREGNO.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.