Sabato 18 maggio alle ore 20 Andrea Cislaghi inaugura la sua personale L’intelligenza del cuore presso Le Trottoir alla Darsena, storico locale di Milano, punto di ritrovo di molti artisti e reso celebre dal grande scrittore Andrea G. Pinketts, recentemente scomparso.
Cislaghi, con la consueta visione artistica che si infrange su piani metallici, riflette su un futuro nuovo e virtuale in cui l’individuo è annientato da un consumismo estremo. Consumismo di conoscenza, ridotta a un comandamento e priva di un vissuto esperienziale. Consumismo di sentimenti, affidati alla ragione e non più al cuore. Un’estetica del reale, della concretezza, dove è la materia stessa suggerire forme e temi.
Andrea Cislaghi è un artista operaio che realizza quadri e sculture ecosostenibili, utilizzando materiale di recupero industriale. Lavorando in una fabbrica che fornisce materiale per motori elettrici, Cislaghi trova nei semi-lavorati di ferro e cemento uno stimolo espressivo costante e realizza suggestive forme stilizzate ed essenziali, caricaturali e astratte.
Sabato 18 maggio, ore 20:00
L’intelligenza del cuore di Andrea Cislaghi
Vernissage e cocktail di benvenuto
Le Trottoir Piazza XXIV Maggio, 1
Tram 3-9-10
M2 Porta Genova
In esposizione fino a lunedì 3 giugno.