Dopo il conclamato successo dello scorso gennaio, Vagamondi – Amore oltre i confini, musical inedito interpretato da Musical Mood Company, che doveva tornare in scena sabato 26 e domenica 27 ottobre al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni Duprè, 19), a causa della prematura scomparsa di Manuel Frattini nel ruolo del Menestrello, andrà in scena il 20 e 21 novembre sempre al Teatro Guanella.
Lo spettacolo, prodotto da Yeshua Production, con regia e coreografie di Denny Lanza e libretto di Maria Chiara Chiti, si presenta nuovamente al pubblico milanese in una versione completamente rinnovata nell’impianto scenografico, nei costumi e nella colonna sonora – volutamente pop – che contiene nuovi brani, tratti dal repertorio di artisti famosi (Madonna, Robbie Williams…) e riadattati per questo show.
Parzialmente rinnovata anche la formazione di Musical Mood Company, che si presentata al pubblico con due nuovi protagonisti: Anthony Dei Medici – che ha debuttato in questi giorni con Twisted, il musical su Jafar – e Giulia Mannini, “promossa sul campo” da componente dell’ensemble a uno dei ruoli principali. Insieme a loro, altri 22 performer, non solo toscani: Angelica Perroni, Myriam Bizzarri, Simone Sozzi, Giovanni Ceniccola, Carla Schneck, Francesco Davi, Stephanie Dansou, Arianna Gamannossi, Camilla De Bernart, Caterina Spiganti, Serena Berneschi, Emanuela Puzio, Giorgio Tacconella, Federica Ficara, Carlotta Tempestini, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara, Jessica Carbone, Dalila Di Sabatino, Bianca Di Paola, Silvia Spitaleri, Fjoralba Kraja.
“Sono felice, Vagamondi è stato un successo, mi arrivano molti messaggi di spettatori che si sono emozionati con noi. Significa che abbiamo raggiunto l’obbiettivo”, dichiara soddisfatto Denny Lanza, regista e coreografo dello spettacolo. In occasione delle ultime due repliche milanesi. lo spettacolo che prevedeva la partecipazione straordinaria di Manuel Frattini, nel ruolo del Menestrello, a causa della sua inaspettata e dolorosa prematura scomparsa, verrà sostituito da altro attore che verrà comunicato quanto prima.
“Si chiude il primo capitolo di un’avventura meravigliosa e chiudiamo col botto: avere sul palco Manuel sarà un onore. Non nascondo anche un po’ di emozione”, conclude il regista.
La storia ruota intorno a Sofia, una ragazza pacifista che, per raggiungere il suo amato Daniele – un militare partito per una missione in Siria – intraprende un viaggio, accompagnata dalle sue più care amiche, Gloria e Tina. Insieme, decideranno di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, mettendo in atto un’autentica rivoluzione alla Casa Bianca, per strappare in questo modo Daniele dalla brutalità della guerra.
Vagamondi è una grande storia d’amore, arricchita dalla presenza di personaggi comici che incarnano tematiche scottanti quali i diritti delle donne, il rapporto genitori/figli e l’omosessualità. A questo proposito, la Produzione sta cercando 10 coppie omosessuali da coinvolgere in una scena molto toccante, che intende inviare un messaggio profondo contro l’omofobia. Per maggiori informazioni, è necessario scrivere a info@musicalmoodcompany.com
Informazioni:
www.musicalmoodcompany.com;
https://www.teatroguanellamilano.com/tg/1494/
Orari: sabato 26/10 h 21:00; domenica 27/10 h 15:30
Acquisto biglietti; https://www.vivaticket.it/ita/event/vagamondi-il-musical/135566