Angelo Branduardi incontra gli studenti dell’università Milano – Bicocca

Lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 14, presso l’Auditorium G.Martinotti (Via Vizzola 5, Milano) Angelo Branduardi dialogherà con Mario Luzzato Fegiz (giornalista e critico musicale) sul tema della comunicazione in musica.

Sia l’artista, che ha appena pubblicato l’ultimo album dal titolo “Il cammino dell’anima”, che lo storico critico musicale del Corriere della Sera hanno risposto con entusiasmo e interesse alla proposta effettuata dagli studenti del Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale di Milano-Bicocca, organizzatore dell’evento.

Nel corso dell’incontro, aperto a tutti gli studenti dell’università Milano-Bicocca e a chiunque sia interessato (ingresso libero), Branduardi parlerà delle sue numerose e frequenti escursioni nella comunicazione musicale di altri popoli, sempre attento ricercatore (e forse primo artista che si è dedicato alla world music in Italia), di linguaggi musicali e testuali diversi dal nostro. E lo farà attraverso i video storici e più attuali, sotto le domande e le curiosità che scaturiranno da Luzzatto Fegiz che dal giovane pubblico universitario.

Introdurranno l’incontro Lucia Parisio, delegata per lo sport universitario, e il direttore del dipartimento di Scienze umane per la formazione, Maria Grazia Riva.

L’evento è a ingresso libero.
 

Per maggiori informazioni
Ufficio stampa Università di Milano-Bicocca
Maria Antonietta Izzinosa 02 6448 6076
Chiara Azimonti 02 6448 6353 cell. 335 7098619