Sempre più vicino l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al TEATRO ARCIMBOLDI, che dopo l’enorme successo delle passate stagione propone all’affezionato pubblico due dei più rappresentativi balletti del repertorio classico:
IL LAGO DEI CIGNI
Venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo alle ore 21.00 con gli allievi dell’accademia e due ballerini che negli ultimi anni hanno tenuto più volte il pubblico con il fiato sospeso: ALINA NANU (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e MICHAL KRCMAR (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki), già meravigliosi interpreti di Don Quixote e di Schiaccianoci, che si caleranno nei ruoli più amati del repertorio classico.
Per questo balletto è prevista la straordinaria partecipazione dell’orchestra MUSICA IN SCENA diretta da Paolo Marchese
LA FILLE MAL GARDEE
Sabato 28 marzo e domenica 29 marzo alle ore 16.00 sempre con gli allievi della scuola, ma anche con la presenza di NADEJDA SCEPACIOVA (ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia) e NICHOLAI NAZARCHEIVICI (primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia).
Questo secondo appuntamento è con un balletto meno conosciuto e meno rappresentato e l’Accademia Ucraina di Balletto è pronta ad affrontare il pubblico cercando di avvicinarlo anche a titoli meno famosi per coinvolgerlo sempre più in altri capolavori dell’arte tersicorea
Per approfondire le informazioni di entrambi i balletti, vi rimandiamo al nostro precedente articolo di presentazione.
DATE E PREZZI
IL LAGI DEI CIGNI
Venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo alle ore 21.00
Da 18 a 50 €, prevendita inclusa
LA FILLE MAL GARDEE
Sabato 28 marzo e domenica 29 marzo alle ore 16.00
Da 13.50 a 40 € prevendita inclusa
BIGLIETTI GIA’ IN VENDITA SU TICKETONE:
LINK LAGO DEI CIGNI
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.