Sonorità eleganti e ricercate al Gecko23 di Milano con l’Aperimusic Paris Night lo scorso 20 febbraio

Desiree Niero Trio

Al Gecko23 di via Brembo 23 a Milano si riconfermano le scelte stilistiche di alto livello operate dalla direzione artistica ProJam. Uno spettacolo fine ed elegante quello eseguito dalla voce melodiosa della cantante DÉSIRÉE NIERO accompagnata dai chitarristi Dario Napoli e Jacopo Delfini. Una performance all’insegna delle sonorità parigine di un tempo che strizza l’occhio al jazz gitano di compositori come Django Reinhardt. (come potete leggere dal nostro precedente articolo)

Entrando nel locale, a spettacolo cominciato, gli avventori hanno potuto immergersi fin da subito in una situazione delicata e romantica  in stile parigino degli inizi del ‘900, perfetta per coppiette o piccoli gruppi che amano staccarsi dalla più comune “movida” milanese.

PJMUSIC, e in special modo il Direttore Artistico Luca Cecchelli, in questi ultimi anni ha dato mostra di grande sensibilità e profonda conoscenza del panorama musicale proponendo costantemente musicisti dai percorsi musicali non necessariamente immediati ma precisi e ricercati. Possiamo certamente ricordare Francesco Mauro, Ney Portilho, gli UJIG, Paola Folli e molti altri.

Un buffet semplice, composto da pietanze “povere” ma nobili, ha altresì  confermato la maestria di Chef Salvatore che ci ha proposto classici a tema come crepes, vol-au-vent o la più classica zuppa di cipolle. La fantasia e la volontà di creare buffet originali e non canonici è la ciliegina sulla torta, se non il vero plus, di queste serate mensili al Gecko23.


Prossimo appuntamento con APERIMUSIC | 19 marzo 2020: MISSISSIPI NIGHT

Gecko 23, nuovo locale nei pressi dello Scalo Romana a pochi passi dalla Fondazione Prada, propone un originale appuntamento mensile a tema etnico-musicale. Un giovedì al mese il classico happy hour milanese verrà sostituito da AperiMusic, ovvero un buffet internazionale o regionale costituito da cocktail e piatti tipici insieme ad un raffinato set live!

[mapsmarker marker=”8″]