La Onlus “Every Child Is My Child” supporta l’operato della rete Banco Alimentare nell’emergenza Covid-19 affinché nessun bambino soffra la fame.
Every Child is My Child di cui Anna Foglietta è presidente, è la prima organizzazione composta da tante persone dello spettacolo che tutte assieme si sono spese per sensibilizzare l’opinione pubblica dicendo “Basta” alla guerra in Siria. ECIMC è così divenuta da movimento ad associazione concreta a sostegno di organizzazioni nazionali, europee e internazionali a difesa dei diritti civili dei bambini. “Ogni bambino è il nostro bambino”: è questo il fondamento della Onlus che decide di fare qualcosa anche per i nostri bambini che, oggi più che mai, stanno soffrendo la fame.
In questo momento storico così difficile, in cui le richieste di aiuto alimentare stanno progressivamente aumentando, Every Child is My Child e Banco Alimentare promuovono una raccolta fondi il cui ricavato verrà convertito in alimenti che grazie all’impegno di Banco Alimentare arriveranno sulle tavole di tante famiglie bisognose.
Tra coloro che hanno aderito alla campagna, oltre ad Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Paola Minaccioni, Edoardo Leo, Andrea Bosca, Donatella Finocchiaro, ci sono: Antonio Cabrini, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Lino Guanciale, Marco D’Amore, Maria Pia Calzone, Martina Colombari, Paola Cortellesi, Sarah Felberbaum e molti altri si stanno mostrando interessati.
“Siamo molto preoccupati perché c’è un’emergenza sociale che si somma a quella sanitaria, – afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – . In questo momento siamo impegnati a sostenere più di 350.000 minori in Italia attraverso le oltre 7.500 strutture caritative territoriali convenzionate. Per questo siamo grati a Every Child is My Child che è riuscita a mobilitare il mondo dello spettacolo; è davvero importante in questo momento il coinvolgimento di tutti. Solo insieme possiamo farcela.”
Banco Alimentare, attraverso la rete di 21 Organizzazioni diffuse su tutto il territorio nazionale, promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione a 7.500 strutture caritative che assistono 1.500.000 persone bisognose. Gli alimenti salvati dallo spreco riacquistano valore e diventano ricchezza per chi ha ancora troppo poco e spesso ci vive accanto.
Per saperne di più e sostenere l’iniziativa www.bancoalimentare.it/donaora