Pedro Capó: è gia disponibile ‘Munay’, il nuovo album dell’artista portoricano pluripremiato ai Latin Grammy

Dopo l’incredibile successo ottenuto con la hit mondiale “CALMA (REMIX)” feat. Farruko (4x PLATINO in Italia), l’artista portoricano pluripremiato ai Latin Grammy PEDRO CAPÓ ha pubblicato oggi il suo nuovo album “MUNAY”, disponibile in digitale. 

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “LA SÁBANA Y LOS PIES”, già entrato nella Top 20 dell’airplay radiofonico negli Stati Uniti e in Argentina, e il brano “BUENA SUERTE”.  

Il singolo da record CALMA (REMIX)” feat. Farruko è stato certificato di recente 2x DIAMANTE, 2x PLATINO e ORO in Messico. Il brano, che ha ottenuto quasi 1 miliardo di stream totali e oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, è stato certificato DIAMANTE negli Stati Uniti e in Perù, e multi-platino in Italia, America Latina e Europa. La versione originale del brano ha permesso a Pedro Capó di vincere un Latin GRAMMY nella categoria “Song of the Year”, mentre il remix è stato premiato come “Best Urban/Fusion Performance”. 

Pedro Capó, vincitore di Latin GRAMMY® e ASCAP®, ha la musica nel DNA, non solo perché è il nipote di una leggendaria star della musica come Bobby Capó, ma anche perché la vive, la respira e la professa. Come autore è conosciuto a livello internazionale per aver scritto le hit di Ricky Martin “La Mordidita” e “Disparo al Corazón”. Nel 2018 Pedro Capó è diventato una star mondiale con “Calma (Remix)” feat. Farruko. Il brano ha raggiunto la #5 nella classifica globale di Spotify, uno dei risultati più alti raggiunti per una canzone in spagnolo. Tra la versione originale, il remix con Farruko e quello con Alicia Keys, il brano ha ottenuto oltre 4 miliardi di stream e 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. “Calma (Remix)” ha raggiunto la #1 nelle classifiche airplay di Porto Rico, Stati Uniti, Argentina, Colombia, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Francia. Il video, inoltre, ha raggiunto la Top 10 nella classifica globale di YouTube. Pedro Capó non si distingue solo come autore e cantautore, ma anche come attore. Ha fatto parte del cast del musical di Broadway “Celia: la vita e la musica di Celia Cruz”, che è stato presentato in inglese e spagnolo a New York; ha partecipato al film “Sol de media noche”, con il quale ha vinto il premio Golden Dragon al Ferrara Film Festival e ha partecipato alla produzione teatrale “The Sweet Spot” e ai film “Shut Up and Do It” e “Paraíso Travel” diretti da Simon Brand e con John Leguizamo. Tra i tanti riconoscimenti, Pedro Capó è stato nominato sei volte e ha vinto tre Latin GRAMMY®, incluso il prestigioso premio nella categoria “Song Of The Year” per il singolo “Calma”. Ha anche vinto due ASCAP® Latin Awards, un Premio Juventud e ha ricevuto diverse nomination a premi come, tra gli altri, MTV MIAW, NRJ Music Awards e Kids Choice Awards. Quest’anno Pedro Capó ha ottenuto due Premio Lo Nuestro Awards ed è finalista dei prossimi Billboard Latin Music Awards, ha debuttato al Festival de Viña del Mar in Cile e ha vinto i premi Silver and Gold Seagull.