‘Sotto la mascherina, un sorriso’: la campagna di comunicazione lanciata dalla giornalista salentina Carmen Mancarella

La vulcanica giornalista salentina Carmen Mancarella, che non riesce a fermare la sua creatività neanche sotto l’era Covid, ecco che ne inventa un altra e lancia la campagna di comunicazione ‘Sotto la mascherina un sorriso‘ andando ad incontrare i commercianti di Cavallino, una ridente località del Salento, dove ha la sua base operativa, e li rende protagonisti di un video messaggio di Natale anti Covid-19.

Il suo intento è che altri prendano spunto del suo progetto pilota Cavallino, affinchè si dia vitalità ai commercianti, artigiani e professionisti del vicinato, che stanno subendo il negativo impatto economico della pandemia.

“I piccoli commercianti illuminano non solo con le insegne, ma soprattutto con la loro gentilezza i centri delle belle cittadine italiane. Parte da questa consapevolezza la campagna di comunicazione ideata da Carmen Mancarella.

Obiettivo: combattere la tristezza dell’era Covid-19 e diffondere la buona abitudine di fare la spesa nei negozi di vicinato per difendere il tessuto sociale e culturale delle cittadine italiane.

E così i piccoli negozianti sono diventati i protagonisti di un video natalizio, pubblicato sulla pagina Fb della giornalista, in cui trasmettono un messaggio di auguri a tutti, nella speranza che ci si avvii verso un Anno migliore.


Se non visualizzi il video clicca qui: https://fb.watch/2bFIi9_EFQ/

Dice la giornalista:
“Dopo aver avuto la sensazione che la mia idea poteva piacere, sono andata in giro, più con le scarpe da tennis, che con i tacchi, per raccogliere i messaggi di auguri dei negozianti, i quali vanno ringraziati perché non solo con le loro insegne, ma anche e soprattutto con la loro gentilezza e la loro disponibilità illuminano le nostre belle cittadine”.

La campagna di comunicazione lancia un messaggio molto semplice:  fare la spesa nei negozi di vicinato, per tutelare il commercio che offre servizi importantissimi a tutta la comunità.

E così i commercianti di Cavallino sono diventati i promotori di un progetto pilota che mira a salvaguardare i piccoli centri non solo sotto l’aspetto economico, ma anche sotto il profilo sociale e culturale. Nel Salento un sorriso non manca mai. E risplende anche sotto la mascherina.

Anche la nostra redazione si unisce a questa campagna ed augura un buon Natale a tutti, soprattutto ai commercianti per ringraziarli del loro lavoro tanto utile per ognuno di noi.