Associazione Italia-Israele: Dror Mishani presenta in streaming il suo Libro ‘TRE’

Giovedì 18 febbraio, in diretta facebook sulla pagina dell’Associazione Italia-Israele di Milano, sarà possibile assistere all’incontro con Dror Mishani, una delle voci di maggior successo nel vasto panorama letterario israeliano. L’autore dialogherà con Sara Ferrari, docente presso l’Università degli Studi di Milano.

Dror Mishani è una delle figure più sorprendenti e stimolanti del noir israeliano e “Tre”, il suo ultimo romanzo, da poco uscito in ltalia per le Edizioni E/O con la traduzione di Alessandra Shomroni, è rimasto per mesi in cima alle classifiche dei libri più venduti in Israele.

Dror Mishani
Ex giornalista delle pagine culturali di Haaretz, docente di letteratura poliziesca all’Università di Tel Aviv, Dror Mishani è una delle figure più sorprendenti e stimolanti del noir israeliano. Nato nel 1975 a Holon, nel distretto di Tel Aviv, è diventato noto a livello internazionale grazie ai suoi romanzi gialli con protagonista l’ispettore Avi Avraham: Un caso di scomparsa (Guanda 2013, diventato un film con Vincent Cassel) e Un’ipotesi di violenza (Guanda 2015), da cui verrà tratta una serie tv. Oltre che autore, Mishani è anche studioso di letteratura, specializzato in storia del romanzo giallo. Tre segna per lui un punto di svolta: in Israele il romanzo è diventato un fenomeno letterario da decine di migliaia di copie, è stato pubblicato in dieci paesi ed è rimasto per 10 settimane nella best seller list dello Spiegel. Dror Mishani vive con la sua famiglia a Tel Aviv.

https://d-a-mishani.com/