Con la riapertura di tutti i negozi anche nei week-end Le Gru ristabilisce un legame più diretto con la clientela che in tutti questi mesi non è mai mancato anche grazie al progetto StoreTalking.
Si continua tenere viva infatti la relazione fra Le Gru, i circa 1500 lavoratori della Galleria e il pubblico tramite le interviste: una volta alla settimana dall’ottobre del 2020, viene raccontato il mondo di coloro che lavorano a Le Gru, che ogni giorno rendono il mall di Grugliasco un posto unico, dove trovare qualità, idee e proposte che si rinnovano sempre, ma soprattutto accoglienza. Un progetto che mette al centro le persone, trasformandole da semplici comparse a protagonisti di passioni, hobby, affetti e curiosità.
Verdì 24 maggio la protagonista del 23° Store Talking è Stefania Merlo, titolare dell’agenzia viaggi Blu Vacanze. Una donna, una mamma e una persona che ha impostato la sua vita sulla passione per la natura e la montagna. A sedici anni un corso di arrampicata sportiva le ha fatto scoprire un mondo fatto di fatica e adrenalina. A ventisei anni è diventata guida naturalistica professionista e, mentre da alpinista ha conquistato grandi cime come il Cervino, imparando a mettersi alla prova e a conoscersi meglio. Nel frattempo è diventata mamma di tre splendidi ragazzi e ha anche gestito per sedici anni un rifugio a Giaveno. Negli anni ha accompagnato e condotto tantissimi alla scoperta della montagna e i suoi ricordi più belli sono legati soprattutto ai ragazzi che grazie alla sua, hanno scoperto la passione per le cime innevate d’inverno e i sentieri verdissimi d’estate. Fra i 3.000 che ogni anno scoprivano le montagne più vicine a casa, ricorda, commuovendosi un po’, che con i ragazzi delle superiori c’era anche l’occasione per ricordare che su quei sentieri uomini e donne poco più grandi di loro hanno difeso la libertà di ognuno come partigiani. Cinque anni fa per Stefania è arrivata poi l’occasione di cambiare tutto e gestire l’agenzia di viaggi a Le Gru: un lavoro nuovo e appagante come quello in montagna. Per ogni cliente, infatti, lei e i suoi collaboratori devono scoprire e interpretare i desideri per trovare insieme la proposta per uno dei momenti più importanti dell’anno o per realizzare, con il viaggio perfetto, il sogno di una vita. A Cuba, in Sud Africa o a New York, quando accompagna un viaggio cerca di suggerire una conoscenza il più possibile vicina alla vita del posto che si visita, perché per conoscere davvero un paese e la sua gente è necessario abbandonare la propria confort zone. Per lei lavorare a Le Gru è perfetto: gli orari lunghi e le aperture sette su sette, al contrario di quello che si potrebbe pensare, regalano tanto tempo libero. Quando si attacca a lavorare alle quattro del pomeriggio si ha tutto il tempo, prima, per andare a arrampicare o per stare insieme ai figli!
690.000 persone hanno visto e condiviso le loro storie, generando più di 51.000 interazioni, con una media di oltre 30.000 visualizzazioni per ognuno dei video. Numeri importanti, che hanno reso questa campagna di comunicazione un vero e proprio case history nel mondo del retail nazionale e internazionale.
GUARDA IL VIDEO!