Per i martedì di musica dal vivo, al polo multiculturale dell’Arena Milano Est sotto le stelle targato Teatro Martinitt, il 29 giugno arriva Bruno Marini, grande polistrumentista del panorama jazzistico italiano ed estero, il cui talento eccelle in particolare nel sax baritono (oltre che nell’organo Hammond).
Bruno Marini, originale, fuori dagli schemi, imprevedibile e soprattutto non catalogabile, al pubblico di Milano regalerà “un folle mix di jazz, blues e rock psichedelico”.
Sarà un’esibizione difficile da spiegare, facilissima da amare quella di Bruno Marini e la sua band, insomma, per capire e non rimpiangere di essersi persi uno spettacolo davvero unico, “tocca” proprio andarci al prossimo appuntamento di musica live dell’Arena Milano Est.
Bruno Marini vanta al proprio attivo oltre 100 album jazz e blues e tante prestigiose collaborazioni (con Jack Mc Duff, Steve Lacy, Anthony Braxton, John Tchicai, Jimmy Cobb, Bobby Durham, Jimmy Carl Black, Ian Paice e altri ancora). L’iconico Dusty Groove Records di Chicago -tempio della black music in vinile (e non solo) nella capitale del blues- lo ha definito a hell of a musician, decantandone la grande personalità e le tonalità leggermente roche, ma cariche di vibrante umanità.
BRUNO MARINI – hulking boogie live concert
Bruno Marini sax baritono, Max Denny chitarra, Chubby John basso, BC BAG batteria.
Produzione e management MFPRODUCTION.
DA SAPERE
–Inizio spettacolo dalle ore 21.30, costo 18 euro. All’ingresso dell’Arena, postazioni di street food.
–Biglietti online (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito.
-Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid.
-Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.
L’arena in pillole (e in sicurezza)
2500 metri quadrati a disposizione
1 palco esterno da 110 metri quadrati
800 posti a sedere (per norme anti-Covid ridotti a 400/500, secondo pianta dinamica)
1 schermo esterno 14mx6m
6 toilette a uso esclusivo
ARENA MILANO EST
Via Pitteri 58, Milano. Tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it, www.arenamilanoest.it.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.