Grande attesa a Cento per Broadway Celebration, il concerto spettacolo omaggio al grande musical americano che proprio ieri lunedì 5 luglio ha dato il via al suo primo tour post-covid dal Teatro Rossetti di Trieste.
Lo spettacolo, inizialmente previsto per stasera, è stato rinviato a domani mercoledì 7 luglio: l’appuntamento è in Piazzale Rocca alle 21.30.
L’evento è parte della rassegna di eventi estivi “Cento Notti d’Estate”, organizzata da Fondazione ‘Teatro G.Borgatti’ in collaborazione con il Comune di Cento.
Trailer dello spettacolo:
https://www.youtube.com/watch?
Format unico in Italia, questo straordinario show-concerto ripercorre – in un crescendo di emozioni e in un’atmosfera solenne e festosa – la storia del grande musical americano e londinese, attraverso l’esibizione delle sue arie e brani più famosi.
A dare voce ai grandi successi di Broadway e del West End di Londra saranno alcuni tra i maggiori solisti e performer di Musical Theater italiani, accompagnati per l’occasione da una band d’eccezione e dal coro Gospel Experience di Modena.
Sul palco rivivranno le arie tratte da musical come The Rocky Horror Show , Jesus Christ Superstar, Grease, Sister Act, Rent, Les Misérables, Cats, A Chorus Line, Hairspray, The Lion King, Notre Dame de Paris, Evita e tanti altri.
Una celebrazione del Musical in lingua originale, suonato e cantato rigorosamente dal vivo e raccontato in italiano da un presentatore d’eccezione, il bravissimo UMBERTO SCIDA.
Scida stupirà i cultori del genere e avvicinerà i neofiti a questo vasto repertorio in un modo frizzante e pieno di ritmo, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui Musical che hanno fatto la storia.
Broadway Celebration è un progetto nato dalla collaborazione tra Marco Caselle (artista, performer e produttore attivo nel campo del Musical) e Alex Negro (cantante, direttore e fondatore di Sunshine Gospel Choir).
Dall’unione delle esperienze professionali nel genere del musical da una parte e del gospel dall’altra, i due artisti hanno dato vita ad uno spettacolo unico ed originale, che riesce a comunicare in modo efficace e divertente i valori del Teatro musicale di matrice anglosassone.
Dopo il debutto al Teatro Alfieri di Torino nel 2018, lo spettacolo è stato presentato in numerosi teatri e festival della Penisola, da Trento a Palermo, e ha contato la presenza di oltre 80.000 spettatori paganti sia in presenza che in streaming.
Le date del Tour (calendario in via di definizione):
5 Luglio 2021 – Teatro Rossetti Trieste
6 Luglio 2021 – Piazzale Rocca Cento (Fe)
9 Agosto 2021 – Isola di Albarella (Ro)
10 Agosto 2021 – Teatro Nuovo Udine
25 Marzo 2022 – Palapartenope Napoli
26 Marzo 2022 – Auditorium Conciliazione Roma
8 Aprile 2022 – Teatro Repower Milano
Ingresso 5 €, gratuito per spettatori fino a 16 anni.
Per informazioni e acquisto biglietti:
biglietteria@
051 6843295
www.fondazioneteatroborgatti.