Dopo l’uscita del primo album SOLO COSE BELLE, COMETE – nome d’arte di Eugenio Campagna – è tornato sui palchi di tutta Italia con un tour che ha già registrato più di quindici date. SOLO COSE BELLE TOUR 2021 continua anche nel mese di settembre con dieci nuovi appuntamenti: 8 ottobre Perugia (La Piazza che spacca), 9 ottobre a Milano (Arci Bellezza), 15 ottobre a Roma (Monk), 11 novembre a Bologna (Cortile Cafè).
Dopo l’uscita del suo ultimo lavoro discografico, COMETE ritrova la dimensione che più gli appartiene, quella della musica suonata, e incontra finalmente di nuovo il suo pubblico. SOLO COSE BELLE è infatti un album nato per strada, quando COMETE era un busker, e – proprio a partire da quel bagno di realtà – racconta tante storie vissute in quell’arco di tempo, quel momento di vita dove l’artista si è ritrovato ogni giorno faccia a faccia con la gente, cercando di emozionare per portare a casa la pagnotta e nel frattempo a vivere le proprie gioie e le proprie sconfitte.
SOLO COSE BELLE è un percorso terapeutico e di accettazione, dove COMETE scopre l’importanza di essere grati per tutto quello che arriva lungo la strada, anche quando è inatteso e non è il massimo della vita. E non vede l’ora di condividerlo anche dal vivo.
SOLO COSE BELLE (Columbia Records Italy) è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Oltre ai singoli già pubblicati Glovo, Ma Tu, Cornflakes e Naftalina, la tracklist si arricchisce di altri quattro brani inediti: la traccia d’apertura Carlotta, la title track Solo Cose Belle, Diazepam, Menomale e la closing track E Non Ti Penso Più.
Foto di Simone Biavati