Halo Infinite: enorme successo per l’evento di lancio di Game Stop a Milano

Halo Infinite

Milano ha alzato il sipario su Halo Infinite, il nuovo capitolo della saga di videogiochi cult di Xbox Game Studios, disponibile alla vendita in tutto il mondo a partire dello scorso 8 dicembre.

Per l’occasione, la catena di store GameStop ha mandato in scena un grande evento di lancio il 7 dicembre a City Life per offrire ai suoi ospiti un’esperienza coinvolgente ed immersiva in anteprima esclusiva. Nel corso della presentazione del videogioco non sono mancati effetti speciali, ospiti d’eccezione e premi unici personalizzati Halo Infinite.

Accolti da una riproduzione alta 13 metri di Master Chief, cosplayers, appassionati, influencer, giocatori vecchi e nuovi si sono riuniti in Piazza Tre Torri per una serata all’insegna dell’intrattenimento, in attesa di acquistare il gioco. Ad animare lo store diverse game station open air e un vero programma di attività personalizzato da Marco Merrino e Gianluca Gazzoli, due gamers ed influencer pop nel mondo dei videogiochi.

Il viaggio di Master Chief è così ripartito nel segno del divertimento e di sfide adrenaliniche all’ultimo joystick. Per l’occasione è stato infatti inaugurato un torneo speciale con in palio premi unici come una Xbox Series X – Halo Infinite Limited Edition, un Xbox Wireless Controller – 20th Anniversary Special Edition e un paio di Cuffie stereo per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario. In aggiunta, per tutti coloro che hanno acquistato il nuovo capitolo di Halo, GameStop ha estratto fortunati vincitori che si sono aggiudicati preziosi Xbox Game Pass.

Niente di meglio quindi per celebrare il ritorno di un vero e proprio fenomeno che conta sei capitoli principali, sei spin-off, un remake e una raccolta, che si integrano con una serie di romanzi, miniserie a fumetti, due webserie, un’enciclopedia e un film d’animazione. Descritto da 343 Industries che lo ha sviluppato, come un “reboot spirituale”, Halo Infinite riprende la storia lasciata in sospeso dagli episodi precedenti ed è disponibile su Xbox One, PC (incluso Steam), Xbox Series S Xbox e Series X, gli utenti di quest’ultimo possono godere della versione ottimizzata del gioco, con una risoluzione “fino a 4k/60fps in modalità campagna e tempi di caricamento drasticamente ridotti.

Dal debutto di Halo: Combat Evolved avvenuto nel 2001, i giocatori di tutto il mondo hanno lodato e apprezzato gli elementi di gioco che rendono unica la serie. Per tutti gli appassionati si apre quindi un altro capitolo: in alto le proprie console, questo è il momento di tornare sul campo per battaglie all’ultima vita.