Al Teatro Martinitt si aspetta il Nuovo Anno con la frizzante commedia ‘That’s Amore’

Sarà in scena  fino al  4 gennaio al teatro Martinitt di Milano la commedia That’s Amore”  di Marco Cavallaro, che saluterà il vecchio anno e accoglierà il nuovo con  un brindisi.

Per altre informazioni sullo spettacolo
, orari e prezzi vi rimandiamo al nostro precedente articolo di presentazione

LA RECENSIONE:
La vita può cambiare all’improvviso, in meglio o in peggio, senza un sì o un ma… cambia e basta!

Così succede a Lei (Claudia Ferri, frizzante, dinamica e prevaricante) e a Lui (Marco Cavallaro, impacciato, ma istrionico e pittoresco).

Finito l’amore di ciascuno, amore a volte scontato e quotidiano, altre volte punto di riferimento nell’essere e nel condividere.

Trovarsi nello stesso appartamento, erroneamente assegnato a entrambe, non genera il lamento sull’amore perduto, con imbarazzanti dialoghi sulle pene del cuore; apre, invece un acceso confronto su chi resterà e chi dovrà lasciare quell’ abitazione. Battibecchi, sottintesi, derisioni e smacchi fanno sorridere e man mano ridere di gusto. Arriva un terzo possibile inquilino, con lo stesso malinteso, Marcelo, simil spagnolo, napoletano DOC (Marco Maria Della Vecchia, loquace e mimico ardito) a completare la diatriba.

Bastano tre porte (una balcone) e ciò che manca dell’arredo promesso nell’annuncio dell’agenzia immobiliare per stabilire un primo, un secondo e un terzo piano di interazione tra i protagonisti. L’abbigliamento fa da specchio: Lui in un accappatoio disordinato e strappato; Lei curata, attenta ai particolari; Marcelo chiuso nel suo completo, come chiuso nel suo segreto (andate a scoprire quale!!).

L’indice di gradimento sale: dall’inizio più lento, si arriva al centro dello spettacolo, accompagnati da parti cantate allegre, sfiziose e coinvolgenti, e parti recitate ironiche ed emozionali. Fine primo atto. Aspettiamo soddisfatti l’inizio del secondo, non solo per concludere la trama proposta, ma per continuare un sano divertimento.

Potrebbe bastare la forte escalation di risate, ma non manca il bello interiore dei protagonisti. Si conoscono poco, eppure fanno “squadra” per rialzare, anche con meccanismi poco lecit, il sogno di Lei, Manuela: diventare un’attrice.

La vita può cambiare all’improvviso, in meglio o in peggio. Ora è la volta del meglio, del lieto fine, con l’amore che trionfa… That’s amore?

Quello per se stessi e per la propria capacità di amare ancora e comunque; per l’altro, scoprendolo diverso, sotto la prima apparenza; per il tempo, la vita che passa e dona sempre qualcosa o qualcuno…

Non si può raccontare di più. Il bello della diretta è arrivare a teatro e godersi questo spettacolo.

La chicca che lo rende speciale è vedere gli attori che, pur recitando, non trattengono le risate, quelle “vere”, non da copione. Il contagio è assicurato e immediato!

Grazie per il finale vicino a noi spettatori; cari Marco, Claudia e Marco Maria (possiamo chiamarvi per nome per il clima confidenziale), avete fatto Bingo!

DA NON PERDERE… Ottimo saluto al vecchio anno che va e al nuovo che arriva!