Pomeriggi Musicali: il giovane violinista Giuseppe Gibboni torna al Dal Verme – sul podio James Feddeck

Era appena un adolescente quando il violinista Giuseppe Gibboni ha debuttato nella Stagione dei Pomeriggi Musicali nel 2017, conquistandone la fiducia e tornandovi annualmente sino a oggi: giovedì 24 (ore 20) e sabato 26 febbraio (ore 17) sarà infatti ancora una volta al Teatro Dal Verme, non più come “giovane promessa” ma ormai come solista affermato fra i grandi nomi internazionali e fresco vincitore del prestigioso Premio Paganini, conquistato a Genova lo scorso ottobre, riportandolo in Italia dopo ben 27 anni.

Per questo suo atteso ritorno a Milano, sul podio ci sarà il direttore principale dei Pomeriggi Musicali James Feddeck, e sui leggii non poteva che esserci il celebre e virtuosistico Concerto n. 1 in re maggiore per violino e orchestra op. 6 di Paganini. In apertura Arianna a Nasso, ouverture e scena di danza op. 60 di Richard Strauss e in chiusura la suite Pulcinella di Igor Stravinskij.

Il concerto di sabato 26 febbraio è incluso anche nella rassegna Altri Pomeriggi, un’attività nata per aprire sempre più il teatro e la programmazione dell’Orchestra ai giovani di età inferiore ai 30 anni, per vivere un’esperienza musicale insolita, conoscendo gli artisti da vicino, dialogando con loro in un clima conviviale e rilassato. Coloro che acquisteranno il biglietto (10 euro) avranno la possibilità di assistere, dopo il concerto, a una conversazione con lo storico dell’arte Paolo Bolpagni che intreccerà i fili fra musica e arte all’inizio del Novecento e quindi trascorrere un momento conviviale in teatro con un aperitivo. Per questo “Carnevale in musica” gli Under30 sono invitati anche seguire un particolare dresscode carnevalesco, indossando la mascherina obbligatoria ffp2 colorata o personalizzata.

Per ulteriori dettagli collaboratori@ipomeriggi.it

La biglietteria del Teatro Dal Verme è aperta da martedì a venerdì ore 10:30 – 18:30; sabato ore 10:30 – 14:00 biglietteria@ipomeriggi.it / tel 02 87905201

In ottemperanza alle normative vigenti, gli abbonamenti e i biglietti sono nominativi; all’ingresso viene controllato il Super Green Pass ed rilevata la temperatura corporea; è obbligatorio disinfettare le mani, indossare sempre le mascherine ffp2 e seguire le indicazioni del personale e della segnaletica.

Vendita online www.ticketone.it