L’ultimo Album di Bianca Atzei, cantautrice milanese di origine sarde, dal titolo “VERONICA” è uscito il 29 aprile e noi siamo stati tra i pochi fortunati che abbiamo avuto il privilegio di poterla ascoltare, in anteprima nel corso di due esclusivi eventi milanesi, uno privato e l’altro al rinomato “Blue Note”. Quest’ultimo ricordiamo è lo storico Jazz Club, situato in zona Isola, da sempre palcoscenico su cui sono passati i più grandi della musica italiana e internazionale.
“Veronica” è Il nuovo progetto in cui si custodisce la voglia dell’artista di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. Un altro pezzo del puzzle che si aggiunge alla carriera di BIANCA ATZEI, ricco di sfumature, che permette all’inconfondibile voce dell’artista e al suo timbro unico di spaziare tra diverse sonorità mai esplorate prima.
Leggi qui la nostra recensione.
Tracklist
- “Chanel”
- “John Travolta” feat. Legno
- “Collisioni” feat. Virginio
- “Le stelle” feat. Arisa
- “Videogames” feat. Ciao Sono Vale & Danti
- “Fotogrammi” feat. J-Ax
- “La televisione” feat. Briga
- “Sei la mia città”
- “Straniero” with Boss Doms & Seryo
- “Siamo tutte uguali” feat. Cristiano Malgioglio
- “Ora esisti solo tu” feat. Kekko Silvestre
Dal 13 maggio “Siamo tutte uguali” feat. Cristiano Malgioglio, estratto dall’album, è in radio per fare apprezzare Bianca Atzei, con la straordinaria partecipazione di Malgioglio. In questo pezzo ironico e irriverente, nato per gioco, che prende simpaticamente in giro le donne e il loro debole per lo stereotipo dell’uomo “bello e impossibile”.
BIANCA, inoltre, per far conoscere il suo Album, un vero capolavoro, di parole e musica, ha voluto incontrare i suoi fan durante le tappe del suo instore che toccheranno le principali città italiane, uno si è già tenuto a Firenze, giovedì 5 maggio, un’altro martedì 10 maggio 2022 a Bologna, ma oggi lunedì 16 maggio 2022 ore 18.30 – tocca a Milano – alla Libreria RED laFeltrinelli, Piazza Gae Aulenti.
Seguiranno:
Venerdì 3 giugno 2022 ore 18.00 – Bari – Libreria laFeltrinelli, Via Melo
Mercoledì 8 giugno ore 18:00 – Genova – Libreria laFeltrinelli, Via Ceccardi
BIOGRAFIA
Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Appassionata di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo, nell’agosto 2012 pubblica il singolo “L’amore vero”, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. A seguire, nell’autunno dello stesso anno, esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ad oggi con 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre, autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Bianca ha partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nel suo primo album, “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First), pubblicato il 12 febbraio 2015. Nello stesso anno, Bianca duetta con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”. Nel 2017 Bianca ha partecipato alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Ora esisti solo tu”, certificato disco d’oro. Nello stesso anno porta avanti un tour di 30 date. Il 15 giugno 2018 esce il singolo “Risparmio un sogno”, scritto da Ultimo. Il 5 febbraio 2021 esce in collaborazione con i Legno il brano “John Travolta”, a cui segue, il 7 luglio dello stesso anno, “Straniero” in collaborazione con Seryo e il produttore Boss Doms che ne cura l’arrangiamento. L’8 marzo 2022 pubblica “Videogames” feat. Ciao Sono Vale & Danti e l’8 aprile “Collisioni” feat. Virginio. Il 29 aprile 2022 esce il suo secondo progetto discografico, “Veronica”, che contiene, tra le altre, le collaborazioni con J-Ax, Arisa, Briga e Malgioglio.
LINK UFFICIALI
FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/BiancaAtzei
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/biancaatzei/?hl=it
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4IKtlNi0pEltspa4wFHHCL
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.