All’Arena Milano est prendono vita stand-up comedy, musica e musical,

Lo scorso  13 giugno ha preso il via la terza edizione all’ARENA MILANO EST, il polo multiculturale estivo del Teatro Martinitt – coraggiosamente inaugurato nel 2020, in piena pandemia – compie 3 anni e festeggia la libertà, che darà vita ad  un’estate lunga, incessante ed esplosiva, fino al 29 settembre, con scintille di tutte le intensità e colori.

Il cartellone, vivacissimo e assai variegato, tutto un incalzare di grandi nomi del cabaret e della stand-up comedy, musica e musical, special event, rassegne a tema e naturalmente pellicole imperdibili di oggi e di ieri. Per quanto riguarda il cinema, in particolare, durante la settimana si alterneranno film d’autore in lingua originale, i vincitori degli Oscar e i grandi successi di stagione.

Così il suo grande palcoscenico ha aperto la lunga stagione estiva con il film  Il vizietto,  un omaggio a Ugo Tognazzi,  emblema della commedia italiana, nel centenario della nascita, in cui è stato ospite speciale il figlio Ricky Tognazzi, per poi continuare,  a briglia sciolta con la comicità di Giovanni Vernia I Bugiardini, il festival Earth Movie Days, in collaborazione con Greenpeace Milano:Ruggero de I Timidi, Stefano Rapone, il concerto di Justin Adams e Mauro Durante e  seguito il 24 giugno dalle anteprime dai film E’ stata la mano di Dio – di Paolo Sorrentino, West Side Story – di Steven Spielberg, The Batman – di Matt Reeves, prosegue nella sua programmazione secondo, il leitmotiv  di questo luogo unico in città, per divertirsi e passare una serata in allegria, perchè sul grande palco estivo del Teatro Martinitt è come sempre all’insegna della grande comicità e della musica.

IL PROGRAMMA

Martedì 28 giugno Stand-up comedy – Pippo Ricciardi PIPPO PER UN’ORA Pippo Ricciardi, comico sperimentale, autore, improvvisatore ma soprattutto.. showgirl. Si esibisce daanni in locali, circoli, teatri ma anche battesimi, matrimoni e feste di scarceramento. Tra una cosa e l’altra, ha calcato quasi 2000 palchi ma nessuno di questi vuole testimoniare.

Mercoledì 29 giugno
Stand-up comedy –Federica Cacciola MA SEI SCEMA?
Spettacolo annullato
per motivi di salute dell’attrice, ma gli spettacoli dell’estate sono ancora numerosi.

Giovedì 30 giugno
Comic Show – Guido Catalano e Roberto Mercadini
COSE CHE NON AVREMMO SPERATO DI POTERVI DIRE
Due schegge impazzite percorrono ciascuna la sua imprevedibile traiettoria, ma possono pur sempre incrociarsi. Due cani sciolti non hanno padroni né un branco, ma possono, liberamente, percorrere un tratto di strada correndo fianco a fianco. Due errori del sistema possono trovare una imprevedibile armonia. Così, Guido Catalano e Roberto Mercadini, esseri simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le loro solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia. Memorie, confessioni, racconti, poesie, favole, miti, pianti, risate, amori, odi, sfrenata esuberanza e toni di ineccepibile sobrietà.

APPUNTAMENTI CON IL CINEMA

Venerdì 1°luglio  Una famiglia vincente King Richards – di Reinaldo Marcus Green – Film del 2021, con Will Smith e Jon Bernthal. Genere: drammatico/sportivo.
Sabato 2 luglio – No time to die – di Cary Fukunaga,  del 2021, con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Fiennes e Ben Whisaw. Genere:
azione/avventura/thriller.
Domenica 3 luglio – Animali fantastici. Il segreto di Silente – di David Yates
Del 2022, con Jede Law, Eddie Redmayne, Ezra Miller, Dan Fogler e Alison Sudol. Genere: avventura.

Non ci sono scuse, insomma. Non a caso la stagione si chiama TAKE A BREAK: non mancano le occasioni per prendersi una pausa, come e quando si preferisce. Take a film, take a comic-show, take a stand-up, take a concert… e così via. Nel dubbio, non resta che prendersele tutte! E perché non anche take a coffee, a snack or a drink? Lo street food di Go Urban Truck sarà lì apposta.

DA SAPERE
– Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
Costi: cinema 7 euro, possibilità di abbonamento a 40 euro per 10 ingressi; comedy show 20 euro; concerti 20 euro.
Acquisto online biglietti ( www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com ) o al
telefono con carta di credito.
All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.
– Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della
direzione.
In caso di pioggia, gli eventi possono essere spostati all’interno del Teatro Martinitt (430 posti).

– Info:
ARENA MILANO EST
Teatro Cinema Martinitt
via R. Pitteri, 58 • 20134 Milano • tel. 02.36580010
www.teatromartinitt.itinfo@teatromartinitt.it
– tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e
www.arenamilanoest.it
L’arena in pillole
2500 metri quadrati a disposizione
1 palco esterno da 110 metri quadrati
1 palco interno da 85 metri quadrati
800 posti a sedere
1 schermo esterno 14x6m
1 sala interna da 430 posti, in caso di pioggia
6 toilette a uso esclusivo