Mercoledì 13 luglio alle 11.00, nella nuova sede del Salvamamme di via Pacinotti 18 (entrata via Raffaelli), si svolgerà la presentazione del progetto sperimentale “Nonna Boutique”.
Moltissime signore in età e con pensione sociale si presentano all’associazione trasandate, vestite in modo triste, o con capi consumati.
“Nonna boutique” si propone di donare a signore con pensione sociale, due outfit, uno primavera-estate e l’altro autunno-inverno, compresi biancheria, accessori, e calzature.
Dopo i saluti di Debora Diodati, Presidente del comitato CRI Area Metropolitana, interverranno Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, il Presidente del Municipio XI che ha concesso il patrocinio gratuito al progetto, Gianluca Lanzi, e l’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Fainella. Interverranno, inoltre, Paola Boni, presidente del club Roma Tre di Soroptimist, partner storico di Salvamamme, la psicoterapeuta e volontaria dell’associazione, Virginia Ciaravolo, che parlerà dell’importanza della dignità e dell’autostima, e ascolteremo la testimonianza di alcune nonne.
Testimonial d’eccezione le attrici Francesca Ceci, Antonia Liskova e Carolina Marconi.
Al termine sarà offerto uno specialissimo “Pasta Day” a cura di Anna Maria Palma, chef e direttrice della scuola di cucina “Tu Chef “ e tutti potranno degustare anche i prodotti di Angela Fiorini, titolare di “Meraviglia in pasta”, e dell’azienda Sapor Maris.