La Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI in Trescore Balneario suggella il ciak finale di “Fashion & Wine Kermesse”, un ambizioso progetto che lega, in modo indissolubile tre elementi come turismo, vino e moda.
Il progetto è stato fortemente voluto dalla producer Maria Santovito, che ha coordinato con passione un team di professionisti, già affermati nel settore del lusso, dello spettacolo e dell’arte.
Il cortometraggio “Fashion & Wine Kermesse” nasce da un’idea che prende forma nei pensieri di Maria Santovito, Fashion Designer con il partner Souleymane Keita e Producer dell’iniziativa e dall’innata passione per la “settima arte” dell’eclettico regista Ivan TURRA che, unendo le sinergie, hanno maturato la decisione di avventurarsi in questo coinvolgente progetto, intraprendendo un fastasmagorico viaggio verso una nuova realtà che racconti come “il Vino possa tessere un abito alla Moda”. Una sfida di emozioni e sensazioni!
Lo short film, girato nella tenuta Medolago Albani, preludio dell’omonimo Progetto che lega “enologia e stile” in programma nel Febbraio ’23, mira a rafforzare il driver di attrattività globale del territorio attraverso la proiezione dello stesso nelle varie città italiane, rilanciare l’immagine turistica, promuovere e valorizzare le aziende vitivinicole che desiderano differenziarsi attraverso la loro individualità unica.
Grande lavoro dietro le quinte grazie alla partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti, alcuni dei quali rivestono il duplice ruolo di ideatori e produttori di questo meraviglioso progetto. Una storia ambientata intorno al 1920, fra fantasia e realtà nella quale parlano i sentimenti attraverso il connubio “moda” e “vino”, con finale a sorpresa che vede come protagonisti: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioanna Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Maria Santovito e Souleymane Keita sotto l’egida dello scenografo Massimo CAIRATI.
Gli abiti di scena sono ad opera di SK & MS Design, griffe italo ivoriana di Souleymane Keita e Maria Santovito che, per l’occasione, ha ideato anche una torta che sposa il vino con la moda, realizzata con maestria dalla Pasticceria LE GOLOSIE in Trescore Balneario; per accompagnare il sublime cake il Dr. Emanuele Medolago Albani, proprietario dell’omonima Tenuta ha stappato una bottiglia di vero nettare della Casa dalle frizzanti bollicine.
Invitati d’onore: la D.ssa Lucilla ORTANI di MOVIMENTO del TURISMO e del VINO LOMBARDO e sponsor del Progetto, il Dr. Simone SCABURRI Sindaco di Spinone al LAGO, il Dr. Marco BELOTTI Assessore della Val Cavallina. Il make up & hair style in questi due giorni di riprese sono ad opera di DEBORAMOODMAKEUP – Trucco e colori – della Make up artist Debora TIRONI di Seriate.
Oltre mille scatti d’autore da parte del fotografo Andrea OLDANI e suggestive riprese aeree per valorizzare il paesaggio circostante ad opera del dronista ed operatore steadycam per le riprese in movimento Mauro CRINELLA.
Trailer del taglio torta e brindisi alla fine delle riprese:
Con grande soddisfazione di tutto il Cast, Fashion & Wine Kermesse sarà presentato, come opera prima, alla Festa dell’Uva di Trescore Balneario il 10 Settembre ’22 per trasmettere in immagini le emozioni, i sentimenti e il lavoro di produzione nella sua interezza, rappresentativi della liaison tra vino e moda; successivamente nuovi appuntamenti in varie città italiane e la partecipazione a prestigiosi festival del cinema.
La Produzione di FASHION & WINE KERMESSE ringrazia il Dr. Emanuele Medolago Albani e l’Ing. Edoardo Medolago Albani per la squisita ospitalità, collaborazione e concessione della location per la registrazione del cortometraggio unitamente a tutti gli sponsor che aderiscono ad oggi al progetto: COMUNE di TRESCORE BALNEARIO, COMUNE di SPINONE al LAGO, CONFAGRICOLTURA LOMBARDIA, MOVIMENTO del TURISMO e del VINO LOMBARDO, CITTA’ del VINO Associazione Nazionale.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.