È online il videoclip ufficiale di “Eli Hallo” il nuovo singolo del cantautore LORENZO LICITRA feat. ANGGUN, disponibile da oggi venerdì 23 settembre, scritto da Giovanni Segreti Bruno, Lorenzo Licitra, coprodotto da Lorenzo Licitra e Joseba label, arrangiato da Valerio Carboni.
LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=JiEQsoB6eAg
Un videoclip dinamico e colorato, ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Disegni ed elementi grafici si intrecciano e si sovrappongono alle immagini di LORENZO e ANGGUN, ricreando un’atmosfera viva e sognante che rimanda dolcemente all’infanzia. Il video è inoltre impreziosito dalla straordinaria partecipazione di ELEONORA ABBAGNATO, che regala meravigliosi momenti di danza sulle note della canzone, e dalle suggestive immagini, in chiusura, di un bambino speciale che disegna il logo del Festival del Cinema Nuovo.
Il brano è una speciale collaborazione con una grandissima voce del panorama musicale internazionale, che si affianca al timbro inconfondibile e versatile del giovane cantautore siciliano, e rappresenta la prima tappa del nuovo percorso musicale di LORENZO LICITRA. Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, l’artista è infatti pronto a tornare con entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco grazie ad una maggiore consapevolezza personale ed artistica.
“‘Eli Hallo’ racconta una storia personale e vera di grande amicizia” – spiega LORENZO LICITRA – “Aver avuto la possibilità di interpretare questo brano insieme ad una delle voci più belle del panorama internazionale musicale, come quella di Anggun, è per me un privilegio e sintomo di grande stima. Si tratta di un progetto importante in cui credo molto e al quale ho voluto dare un valore benefico. Abbiamo infatti l’onore di affiancare e dare supporto alla nuova campagna del Festival del Cinema Nuovo che si occupa dell’inserimento in comunità di ragazzi disabili, una causa a cui sono fortemente legato e che mi tocca personalmente”.
“Lorenzo regala un’interpretazione piena di sincera emozione, sensibilità e finezza. La sua voce è travolgente. Sono molto onorata di aver partecipato a questo duetto insieme ad un artista così talentuoso della giovane generazione. Sono ancor più orgogliosa di far parte di questo brano perché sarà il tema musicale della campagna ‘Mediafriends’ che sostiene una causa nobile e per me molto importante” afferma ANGGUN.
“Eli Hallo” è la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato, promosso dall’Associazione Romeo Della Bella in collaborazione con Mediafriends. Un festival che mostra, festeggia e premia la bellezza della diversità che il cantautore, da sempre sensibile a queste tematiche, è felice di sostenere.
Produzione videoclip a cura di ELELE film
Produzione esecutiva videoclip a cura di DAKOTA film
Biografia
Nato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino. A sedici anni la decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sul canto lirico, con il conseguente ingresso al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”. Il suo repertorio, formato da canzoni pop e lirica, prende spunto da un grande tenore italiano, come Luciano Pavarotti. Licitra, in qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del “Change the World United Nation” alla presenza oltre tremila studenti provenienti da 110 Paesi di tutto il mondo e di grandi personalità come l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Sempre pronto a nuove sfide, si è calato anche nei panni di doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi (Warner Bros). Il 15 maggio 2019 ha cantato in mondovisione l’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup.