Milano, 14 ottobre 2022 – Eataly presenta “Motherland – Storie di donne, cibo e imprese”, un talk volto a dar voce e amplificare le storie di imprenditrici che operano nel mondo del cibo, e dà vita a una partnership con Angels for Women a supporto di una startup guidata da donne. Motherland si svolgerà sul Palco di Eataly Milano Smeraldo, martedì 18 ottobre e potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il sito di Eataly (eataly.net), Facebook (facebook.com/eataly) e Youtube (www.youtube.com/c/EatalyIt) a partire dalle 18.30.
Durante la tavola rotonda interverrà Stefania Quaini, Managing Director di Angels for Women per raccontare la collaborazione tra Eataly e l’associazione di Business Angel italiano dedicata al supporto dell’imprenditoria a leadership femminile.
La tavola rotonda avrà come protagoniste un pool di imprenditrici del settore agroalimentare pronte a raccontare le storie di realizzazione del proprio potenziale professionale nel mondo del food. Tra loro: Elena Dalla Bona, fondatrice e AD di Eli Prosciutti, azienda specializzata nella produzione e nella stagionatura di Prosciutti di Parma e San Daniele, Elisabetta Foradori, titolare dell’Azienda Agricola Foradori, traino del movimento dei vini artigianali del Trentino e Francesca D’Antonio, fondatrice e AD di Mimina, brand di granola artigianale, biologica e vegana e di altri prodotti di altissima qualità per la colazione e la merenda.
Completeranno le testimonianze della tavola rotonda altre donne affermate nel settore agroalimentare: Viviana Varese, Owner & Chef del ristorante VIVA Viviana Varese – 1 stella Michelin –, attivamente impegnata nel supporto alle donne vittime di violenza domestica, Alessandra Oddi Baglioni, Presidente Confagricoltura Donna, Chiara Maci, blogger, conduttrice televisiva e consulente per numerose aziende del food & beverage.
Infine, interverrà Giorgia Molajoni, Direttore Sustainability, Digital &Communication di Plenitude, Società Benefit controllata al 100% da Eni, main sponsor dell’evento.