Auguri e ancora Auguri di Buone feste dalla Redazione a tutti i nostri lettori!

Il Natale che arriva avrebbe potuto essere più sereno, dopo che ci siamo buttati alle spalle la pandemia, ma un’altra guerra, questa volta vicino casa nostra, si è aggiunta alle tante già in corso sulla terra e delle quali a volte non facciamo caso.

Per questo motivo non possiamo che essere preoccupati per la situazione del mondo attuale,  specie se consideriamo  l’interdipendenza, sempre più evidente, che si ripercuote nelle nostre economie rendendo più difficile e complicato il nostro vivere quotidiano.

Non possiamo infatti non vedere, nel mondo attuale, la povertà sempre più dilagante e la conseguente crisi delle famiglie, la fame che attanaglia diversi popoli, le oppressioni dei tiranni, la violazione dei diritti umani, la continua distruzione del nostro eco-sistema.

Ma il Natale arriva e dovrebbe essere  un motivo di speranza, per  una nuova umanità segnata da giustizia e pace. Per questo, il nostro impegno deve essere quello di fare tutto quello che è in nostro potere perché ciò si realizzi e non rimanga solo un desiderio, un sogno. Dobbiamo credere che possiamo farlo diventare realtà a cominciare dal piccolo mondo dentro ognuno di noi.

E’ con questo obiettivo che vogliamo augurare a tutti i nostri lettori, ai nostri collaboratori e le loro famiglie, pace e serenità per queste Feste: Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

La Redazione