L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio, Stefano Di Battista Reunion Quartet.
In questa “tre giorni” Stefano Di Battista ritrova i musicisti con i quali ha collaborato a lungo: il pianista belga Eric Legnini, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marcello di Leonardo alla batteria e non a caso all’Alexanderplatz, dove spesso hanno suonato insieme. Inoltre, ospiterà nei tre concerti, musicisti della Next Generation e Old Generation: giovedi 9 febbraio, i giovani Matteo Cutello, alla tromba e Giovanni Cutello al sax.
Venerdi 10 febbraio i giovani sassofonisti Filippo Bianchini e Vittorio Cuculo e sabato 11 febbraio i veterani Gegè Munari alla batteria e Giorgio Rosciglione al contrabbasso.
Stefano Di Battista è senza dubbio uno dei musicisti italiani di maggior talento, con una carriera parallela tra l’Italia e la Francia, ha collaborato con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, tra cui Michel Petrucciani, Elvin Jones, Jacky Terrasson, Jimmy Cobb, Richard Bona, Claudio Baglioni, Renato Zero, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Rita Marcotulli, Baptiste Trotignon, Aldo Romano, Michel Benita, Adriano Celentano, Jovanotti, Tiromancino. Importante è anche il sodalizio con la cantante, e moglie, Nicky Nicolai, con la quale ha partecipato più volte al Festival di Sanremo (nel 2005 con il brano Che mistero è l’amore conquista il 4º posto nella classifica finale e vincitore nella categoria “Gruppi”. Continua a ricevere consensi sfoggiando una musicalità espressiva, sostenuta da una tecnica esaltante.
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@
www.alexanderplatzjazz.com