Beer&Food Attraction è l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out Of Home (l’ingresso è riservato esclusivamente agli operatori professionali).
Un’occasione unica per chi vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali ci propongono.
E Beer & Food Attraction sarà l’occasione per il marchigiano Birrificio Agricolo IBEER perpresentare ufficialmente una nuova birra.
Si tratta di una Catharina Sour ai frutti rossi, una birra di ispirazione brasiliana e che ha delle caratteristiche piuttosto simili a Berliner Weisse e Groditzkie.
NOSSA SENHORA questo il nome della “nuova nata” viene prodotta con malto d’orzo e frumento e un po’ di fiocchi di cereali. Dopo essere stata ammostata e filtrata viene lasciata riposare per – almeno – 32 ore, in modo che il mosto si acidifichi spontaneamente e poi viene fatta bollire. Viene poi aggiunta la frutta nella fermentazione. Di solito la gradazione alcolica è bassa e questo, unito alla connotazione acidula e alla presenza di frutta, rende questa birra estremamente dissetante e gradevole.
Sarà una birra disponibile sia in bottiglia sia alla spina.
Il birrificio IBEER sarà nel padiglione A7 allo stand 71.