la Stramilano, la corsa più amata e partecipata della città che si terrà il prossimo 19 marzo, è stata presentata alla stampa lo scorso 9 marzo presso la Sala Galeazzo Alessi di Palazzo Marino allla presenza dell’Assessore allo sport, al turismo e alle politiche giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, il Generale di Brigata dell’esercito, Alfonso Miro, il Capo di Stato Maggiore Comandante Interregionale Roberto Boccaccio, il Presidente Nazionale Fidal Stefano Mei e il Presidente del Coni Lombardia Marco Riva.
Tra gli appuntamenti, Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. Inoltre, gli studenti del Liceo Musicale Carlo Tenca di Milano suoneranno lungo alcune tappe della corsa per accompagnare con la loro musica il passaggio degli atleti e il pubblico presenti. La compagnia di spettacolo LIBERIDI, invece, sarà presente lungo il percorso e all’arrivo in Arena Civica per intrattenere il pubblico, per non dimenticare gli angoli di photoboot che verranno allestiti per poter realizzare divertenti selfie da condividere con gli amici sui social con gli hashtag #Stramilano2023 e #50anniamanetta!
All’evento prenderanno parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con tre dei suoi atleti.
Tutti i runner interessati a iscriversi alla Stramilano, in Piazza Duomo da domani 11 marzo sarà aperto tutti i giorni fino a sabato 18 marzo, orario continuato ore 10 – 20, mentre il giorno della Stramilano resterà aperto dalle ore 7 alle 13.
Ci si può registrare a Stramilano 10 Km o Stramilanina 5 Km nell’area dedicata ai due percorsi ricevendo subito sacca e pettorale.
Ricordatevi di completare la registrazione online sul portale Endu, cliccate su “Iscrizione standard” e seguite le istruzioni.
Se invece ci siete già iscritti online, si potrà ritirare il pacco gara presentando l’email di conferma iscrizione.
Inoltre, sempre dall’11 marzo al 17 marzo, nell’area riservata agli agonisti, ci si può iscrivere a Stramilano Half Marathon (per i tesserati) e ritirare il pettorale numerato
Anche in questo caso se invece vi siete già iscritti online potrete ritirare subito tutto il necessario per partecipare alla Half Marathon presentando l’email di conferma iscrizione e un documento d’identità.