Inizia una nuova estate ai Giardini del Sole a Torre dell’Orso, nel Salento. Il parco divertimenti, ideato per i piccoli, piace tanto anche ai grandi, che ritornano un po’ bambini!
E’ un posto unico, quasi magico, ricco di attrazioni, immerse tra alberi di palma, aiuole e distese di prato inglese, che regalano tanto relax.
I bambini hanno veramente l’imbarazzo della scelta. L’attrazione principale è il simpatico Brucomela, le montagne russe per i piccoli, che regalano il giusto grado di adrenalina. C’è poi la Mongolfiera, un brivido da provare, perché oltre che a girare normalmente, le singole mongolfiere ruotano anche su se stesse. Gettonatissimo è il tappeto elastico, dove i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze possono saltare e fare capriole fino allo sfinimento. Ci sono poi ben due piste di go-kart, l’una per bambini e l’altra per adolescenti. E su una placida piscina, ecco i battelli a forma di ochette o cigni e altri simpatici animali, dove fare un rilassante giro.
Ci sono poi i gonfiabili, il tiro a segno, i dondolanti per accontentare anche i più piccini.
Novità sono i bumper cars, specie di auto scontro che assomigliano a gommoni e che i bambini hanno ribattezzato con il nome di navicelle: vanno avanti e indietro, girano su se stesse e fanno mille piroette, guidate dai piccoli.
Da non perdere un giretto sul trenino, adatto anche per i piccolissimi, oltre che per le loro mamme e papà, che volentieri li accompagnano. Ecco poi accanto i seggiolini volanti.
Ideale per le famiglie e le comitive di amici è il campo da mini-golf con scivoli e percorsi sempre diversi da affrontare per totalizzare punti.
Il grande gazebo ospita i video giochi più tecnologicamente avanzati.
Il parco divertimenti, nato 23 anni fa, si estende per ben due ettari. L’ingresso è libero e gratuito con spazi messi a disposizione in modo free come altalene e giostrine, attrezzature sportive su un campo da beach volley. Vanno acquistati solo i gettoni le singole attrazioni.
E se viene fame, niente paura. All’ingresso del Parco c’è il ristorante Il Cappellaio Matto, vasto ben 700 metri quadrati, che si ispira alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. La cucina è mediterranea con tocchi internazionali e locali. E qui vengono anche servite pizze per tutti i gusti cotte in simpatici forni.
ENTRA CON NOI NEI GIARDINI DEL SOLE PER LA NUOVA ESTATE 2023
https://www.youtube.com/watch?v=buqVX3S7VKE
SU FB
https://www.facebook.com/100064329176110/videos/999948418030558
Giardini del Sole, parco divertimenti a Torre dell’Orso
Via dei Platani, 3
Torre dell’Orso, marina di Melendugno (LE) ITALY
FB Giardini del Sole Torre dell’Orso
Novità: i bumper cars!!!
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it