Mare, mare, mare… Il caldo si è fatto attendere quest’anno, ma ora che le temperature sono diventate roventi, l’unica soluzione è attrezzarsi per trascorrere una giornata al mare. Lido La Pineta a Torre Lapillo, nel Salento, offre servizi di eccellenza ed è molto amato dalle famiglie con bambini piccoli e dalle coppie, che lo scelgono, senza esitazione, anche di anno in anno.
Perché Lido La Pineta è tra i più amati del Salento? Mare limpido e cristallino, Salento – Lido La Pineta a Torre Lapillo: servizi di eccellenza all’insegna del sorriso con fondali particolarmente bassi, adatti ai piccoli, un sistema di salvamento per tutta la giornata offerto da ben due bagnini, lettini, sdraio, ombrelloni… ma c’è di più.
Il lido, nato negli anni ’50, grazie ad un’intuizione di Alfredo Strafella, il capostipite oggi 99enne, offre servizi di eccellenza a 360 gradi. Sotto l’ampio gazebo vi è il bar dove ordinare caffè, bibite, bevande, cocktails e pezzi dello street food salentino come calzoni, rustici e il famoso pasticciotto per una sosta golosa e gustosa.
Si può stare in spiaggia tutto il giorno grazie al servizio ristorante e pizzeria.
Le pizze, poi, sono particolarmente gustose perché vengono cotte al forno di pietra. Il menu è ricco e variegato: si va dalle classiche linguine ai frutti di mare o spaghetti alle cozze, alla frittura di pesce, all’insalata di mare, fino alla cotoletta con patatine che piace tanto ai bambini… Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Tutti i venerdì sera si può ritornare al lido per ballare balli di gruppo e gustare le pizze per un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Ma qual è il segreto del successo? Non ha dubbi Marta Lupo che con il marito Leo, i fratelli, Tiziana e Andrea e la cognata Ilaria, conducono il lido e rappresentano la terza generazione: “Non basta offrire servizi di eccellenza. Bisogna arricchire tutto con un bel sorriso e tanta gentilezza”.
VISITA CON NOI IL LIDO SU YOU TUBE
Link video
https://youtu.be/sqPkqG3kim8
SU FB
https://fb.watch/lhvb4h9e8f/
Lido La Pineta
Torre Lapillo frazione di Porto Cesareo (LE)
Tel. 328 7679725
www.lidolapineta.it
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it