Nardò ospita stasera il grande concerto Alborosie&Friends Festival, un appuntamento attesissimo di livello internazionale.
Direttore artistico, Danti, presentatrice, anche nelle vesti di cantante Nina Zilli, il Festival ospiterà con Alborosie, i Boomdabash, Guè, Clementino e Nitro e tanti altri ospiti.
Start in via XXV Luglio alle 21 con artisti esordienti e poi al via le esibizioni dei grandi artisti che, come annunciato da Danti saranno inseriti in quattro grandi quadri principali per un fiume di musica e di divertimento che durerà più di tre ore. A firmare il grande Festival che lo scorso anno si è svolto a Lecce sono le agenzie Get Up Music e BPM Concerti.
Dice il manager Alessandro Pizzuto: “Questo evento è nato tra amici. Infatti si chiama Alborosie&Friends. Non c’entra nulla con il business e il turismo, ma abbiamo scelto questa data, quando la stagione diventa più calma proprio perchè abbiamo voglia di restare insieme un po’ tra di noi, tra amici. E’ una festa fatta per noi salentini. Naturalmente i tanti turisti che affollano il Salento saranno i benvenuti”.
“Questo concerto proietta Nardò nel mondo”, dice Alborosie, innamorato del Salento, che viene considerata è la Giamaica d’Europa.
Soddisfatto il sindaco, Pippi Mellone: “E’ un evento nel quale ho fortemente creduto. Ringrazio tutta la mia squadra amministrativa, gli assessori Puglia e Alemanno, il consigliere delegato agli pettacoli Manieri. Ringrazio tutta la squadra di giunta e della maggioranza consiliare. Questo evento è la ciliegina sulla torta di una stagione estiva di concerti, eventi culturali, feste.. durata tre mesi, che è stata strepitosa”.
Annuncia l’esecuzione di brani inediti il direttore artistico Danti, che, promette, sarà un evento senza precedenti.
E ormai viene considerata la regina del Salento, Nina Zilli, innamorata del Salento: “Gran parte della mia gavetta è nata qui”. Nina poi si lascia andare ai ricordi, di quando lei e Alborosie muovevano i primi passi nel mondo della musica. “Conosco Alborosie da quando era ragazzino. Ci siamo conosciuti quando i nostri sogni erano in divenire. E’ bello oggi incontrarsi con alcuni dei nostri sogni che si sono realizzati”.
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it