Alborosie&Friends Festival: appuntamento stasera 31 agosto a Nardò (LE) per una serata speciale

Nardò ospita stasera il grande concerto Alborosie&Friends Festival, un appuntamento attesissimo di livello internazionale.

Direttore artistico, Danti, presentatrice, anche nelle vesti di cantante Nina Zilli, il Festival ospiterà con Alborosie, i Boomdabash, Guè, Clementino e Nitro e tanti altri ospiti.

Start in via XXV Luglio alle 21 con artisti esordienti e poi al via le esibizioni dei grandi artisti che, come annunciato da Danti saranno inseriti in quattro grandi quadri principali per un fiume di musica e di divertimento che durerà più di tre ore. A firmare il grande Festival che lo scorso anno si è svolto a Lecce sono le agenzie Get Up Music e BPM Concerti.

Dice il manager Alessandro Pizzuto:Questo evento è nato tra amici. Infatti si chiama Alborosie&Friends. Non c’entra nulla con il business e il turismo, ma abbiamo scelto questa data, quando la stagione diventa più calma proprio perchè abbiamo voglia di restare insieme un po’ tra di noi, tra amici. E’ una festa fatta per noi salentini. Naturalmente i tanti turisti che affollano il Salento saranno i benvenuti”.

Questo concerto proietta Nardò nel mondo”, dice Alborosie, innamorato del Salento, che viene considerata è la Giamaica d’Europa.

Soddisfatto il sindaco, Pippi Mellone:E’ un evento nel quale ho fortemente creduto. Ringrazio tutta la mia squadra amministrativa, gli assessori Puglia e Alemanno, il consigliere delegato agli pettacoli Manieri. Ringrazio tutta la squadra di giunta e della maggioranza consiliare. Questo evento è la ciliegina sulla torta di una stagione estiva di concerti, eventi culturali, feste.. durata tre mesi, che è stata strepitosa”.

Annuncia l’esecuzione di brani inediti il direttore artistico Danti, che, promette, sarà un evento senza precedenti.

E ormai viene considerata la regina del Salento, Nina Zilli, innamorata del Salento: “Gran parte della mia gavetta è nata qui”. Nina poi si lascia andare ai ricordi, di quando lei e Alborosie muovevano i primi passi nel mondo della musica. “Conosco Alborosie da quando era ragazzino. Ci siamo conosciuti quando i nostri sogni erano in divenire. E’ bello oggi incontrarsi con alcuni dei nostri sogni che si sono realizzati”.