Jazz Around: sabato 9 settembre, la musica del Blue Note invaderà Milano toccando i luoghi più iconici della città

In occasione dell’inaugurazione della stagione 2023-2024, Blue Note Milano intende celebrare la propria presenza sul territorio e la propria attività artistica e culturale con un inedito percorso musicale a bordo di un tram storico. Sabato 9 settembre 2023 la grande musica di via Borsieri invaderà Milano e farà risuonare i luoghi iconici della città.

L’evento è realizzato in partnership con lo storico brand di viaggi Turisanda, vede la partecipazione di Casio e IGP Decaux come sponsor tecnici ed è inserito nel calendario di Milano è Viva, l’iniziativa culturale del Comune di Milano. La manifestazione vedrà la partecipazione di due formazioni: il trio Bonavita-Iasko-Pace, che si esibirà per tutta la durata del percorso a bordo del tram, e la marching band Bandakadabra, che scenderà una prima volta in Piazza 24 Maggio per proseguire a piedi fino alla Darsena e una seconda volta nei pressi della Stazione Garibaldi, coinvolgendo i passanti e interagendo con loro in un’esibizione ritmata e ricca di fascino.

Il tram partirà alle ore 13:30 da Porta Genova dove i primi passanti potranno salire a bordo per sperimentare un viaggio immersivo nella migliore musica jazz e non solo. L’arrivo in Piazza 24 Maggio è previsto per le 13:45 dove chi vorrà potrà scendere per assistere al concerto itinerante della marching band Bandakadabra, in cammino verso la Darsena.

Gli altri potranno continuare il tour a bordo del tram che, attraverso Via Cantù, Piazza Fontana e Piazza Castello, riporterà i viaggiatori nuovamente in Porta Genova: il tour verrà ripetuto fino alle ore 15:45 con tappe ogni 10 minuti che consentiranno la salita e la discesa del pubblico.

Il tram terminerà la sua corsa nei pressi della Stazione Garibaldi alle 16:45. Da qui la marching band proseguirà il suo cammino in Corso Como fino a raggiungere Piazza 25 Aprile, nella quale l’evento avrà la propria conclusione.

“Jazz Around è un progetto al quale stiamo lavorando da diverso tempo e che siamo orgogliosi di annunciare”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Per noi rappresenta la ciliegina sulla torta dei festeggiamenti dedicati al ventesimo anniversario di attività iniziati a gennaio 2023. Siamo felici di poter coinvolgere la cittadinanza e il pubblico che da sempre frequenta il nostro club in un modo unico e inconsueto: Bandakadbra e il trio Bonavita-Iasko-Pace sono due realtà dinamiche e molto coinvolgenti e siamo sicuri che le loro esibizioni conquisteranno i passanti. Inoltre, dopo il nostro primo viaggio a New York realizzato a giugno in partnership con Turisanda, siamo onorati di poter collaborare con questo importante brand per un secondo appuntamento, che sarà preludio di altre novità che a breve ci vedranno nuovamente fianco a fianco e che porteranno gli appassionati di musica in giro per il mondo a suon di jazz”, conclude Genovese.