Compagnia della Rancia e Midriasi
presentano
Pietro Morello
NON È UN CONCERTO
testo di Pietro Morello e Mauro Simone
liberamente ispirato al libro IO HO UN PIANO di Pietro Morello
edito da De Agostini Libri S.r.l.
disegno luci k5600 design
disegno fonico Enrico Porcelli
con due musicisti
regia Mauro Simone
Pietro Morello fa il suo debutto in teatro con uno spettacolo intitolato “Non è un concerto“, un evento che segna la sua prima apparizione sul palcoscenico. Questo spettacolo è stato concepito per narrare una serie di esperienze di vita che sono state unificamente legate dalla ricerca della felicità, avvenute tra note musicali, missioni umanitarie e attività svolte negli ospedali con i bambini. La produzione è curata dalla Compagnia della Rancia e Midriasi, con la regia di Mauro Simone. La tournée dello spettacolo prenderà il via il 2 dicembre, dopo una data di anteprima al Teatro Vaccaj di Tolentino, che è la sede storica della Compagnia della Rancia. Successivamente, il 4 dicembre avrà luogo la prima nazionale al Teatro Alfieri di Torino, la città natale di Pietro.
Pietro Morello è un giovane artista e creatore nato a Torino nel 1999. Nonostante la giovane età, ha già conquistato e ispirato milioni di persone attraverso i suoi canali social, con un seguito di 3,7 milioni di follower su TikTok, 400.000 su Instagram e 390.000 su YouTube. Grazie alla sua dedizione e al forte senso di responsabilità nei confronti dei bambini, le sue esperienze come operatore umanitario hanno affascinato la sua community di fan. Nel corso degli anni, Pietro ha scelto di dedicare la sua vita a prendersi cura e a sostenere i bambini in difficoltà, sia nei reparti ospedalieri che nelle zone di guerra.
Lo spettacolo “Non è un concerto” è stato scritto da Mauro Simone e Pietro Morello ed è stato ispirato anche dal suo libro intitolato “IO HO UN PIANO”, pubblicato da De Agostini Libri S.r.l. Questo spettacolo rappresenta un autentico viaggio nella mente di Pietro, un aspetto finora noto solo attraverso i suoi social media. Durante lo spettacolo, il pubblico avrà l’opportunità di sperimentare insieme a lui la gioia di avercela fatta, la paura vissuta durante le missioni umanitarie, la tristezza provocata dalla morte di un bambino, la felicità di perseverare fino in fondo e la determinazione di voler cambiare il mondo. L’interazione con il pubblico è garantita attraverso giochi di luci, momenti di silenzio, momenti di buio totale, suoni, scoppi e risate. L’energia e l’amore che Pietro trasmette sono unici, proprio come tutte le esperienze che ha vissuto.
Pietro Morello esprime la sua emozione riguardo al raccontare storie di bambini, le loro parole e riflessioni, sottolineando quanto questa esperienza lo faccia sentire vivo nel teatro.
Il regista Mauro Simone aggiunge che lavorare con Pietro e guidarlo è un’esperienza straordinaria. La creatività di Pietro è incredibile e riesce a vedere il mondo con gli occhi di un bambino, pur avendo la prospettiva di un uomo rivoluzionario e sensibile.
“Non è un concerto” offre un mix di musica originale e brani celebri, accompagnati da racconti che esplorano il ritrovare la propria natura infantile e la voglia di riscatto. Questo spettacolo promette di lasciare un’impronta indelebile nel cuore di tutti gli spettatori.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili dalle ore 13 del 18 ottobre tramite il link https://bit.ly/PietroMorello-NonèunConcerto.
NON È UN CONCERTO
CALENDARIO DATE
2/12 Tolentino (MC), Teatro Vaccaj
4/12 Torino, Teatro Alfieri
13/12 Roma, Teatro Brancaccio
16/12 Firenze, Tuscany Hall
19/12 Bologna, Teatro Celebrazioni
9/1/2024 Milano, Teatro Repower
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.