La Magia del Natale risplende a Supersano. Dopo il successo dello scorso anno, domenica 3 dicembre alle 18.30 sarà inaugurata la seconda edizione di Christmas per le vie del borgo, un villaggio completamente a tema natalizio, realizzato con opere artigianali fatte a mano dagli abitanti del borgo. Ad organizzare l’evento sono il Comune di Supersano in collaborazione con la Consulta giovanile e “La Casa del Natale”.
Il Centro storico di Supersano ospiterà, dal 03 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024, realizzazioni interamente artigianali realizzate da cittadini locali che hanno dedicato tempo e passione per la creazione di questo piccolo borgo illuminato e addobbato per tutto il periodo natalizio.
La magia del Natale è pronta ad avvolgere ogni cuore e ad ospitare grandi e piccoli per un momento unico e speciale.
Domenica 03 Dicembre a partire dalle ore 18.30 ci sarà un momento dedicato all’accensione dell’Albero di Natale realizzato interamente da un gruppo di cittadini che si sono identificati con il nome “La casa del Natale”: un albero che non va raccontato, in quanto la sua bellezza e la sua struttura potranno essere apprezzate solo visivamente, non essendoci parole per descriverlo.
Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso anche quest’anno la realizzazione dell’evento tanto voluto dall’Amministrazione Comunale di Supersano.
Ad attendervi a Supersano anche una serie di serate a tema:
· – il 03 Dicembre dalle ore 18.30 ci sarà l’esibizione del Coro “Voce Musica” diretto da Cinzia Corrado;
· – il 17 dicembre ci saranno gli artisti di strada e degustazione di prodotti tipici con i mercatini natalizi;
· – il 22 dicembre ci saranno DJ in piazza IV Novembre – Musica per le vie del Borgo – degustazioni di prodotti
tipici;
· – 24 dicembre: cioccolata calda e panettone con l’accompagnamento degli zampognari;
· – 05 gennaio: rioni in festa CHRISTAMS EDITION
VEDI IL VIDEO DELL’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO
https://www.youtube.com/watch?
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it