Angelina Mango, la talentuosa cantautrice italiana, farà il suo debutto assoluto al 74° Festival di Sanremo, consolidando un anno straordinario nella sua carriera. Il 19 maggio 2023 ha visto l’uscita del suo primo album, “Voglia di vivere” (21co/LaTarma Records – distribuito da BMG), un trionfo certificato disco d’oro. Il singolo trainante, “Ci pensiamo domani”, ha segnato un record con oltre 50 milioni di stream, 17 milioni di views e una triplice certificazione di disco di platino.
A ottobre, Angelina ha lanciato il singolo “Che t’o dico a fa’”, riscuotendo un successo notevole con 14 milioni di stream e 18 milioni di views. Il 1° dicembre, il brano inedito “Fila indiana” è stato rilasciato come parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, un teen drama a tinte fantasy in onda su Rai2 e Prime Video.
Attualmente, Angelina Mango domina le classifiche di Spotify, Apple Music e Amazon Music con i brani “Ci pensiamo domani”, “Che t’o dico a fa’” e “Fila indiana”, facendo di lei l’unica artista donna con tre brani nella Top100. Nel corso del 2023, ha già accumulato oltre 120 milioni di stream su queste piattaforme.
Il “Voglia di vivere tour”, il primo viaggio live nei club di Angelina, ha segnato un successo straordinario, esaurito rapidamente e diventando la prima serie di concerti di un’artista italiana su TikTok. Il prossimo 17 aprile, Angelina Mango si esibirà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo spettacolo dal titolo “Pare una pazzia”.
La presenza di Angelina su TikTok è stata fenomenale, con il suono di “Che t’o dico a fa’” che ha registrato 188 mila utilizzi e dominato la classifica della piattaforma di intrattenimento dal mese di ottobre.
Il recente tour nei club e l’attesa performance al Fabrique sono organizzati da Live Nation, e i biglietti sono disponibili su www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302.
L’ascesa di Angelina Mango nell’olimpo della musica italiana è un trionfo che promette emozioni sempre crescenti nel panorama musicale.
Crediti foto Francesco-Cerbini Comunicarlo
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.