Compra e Vinci a Monteroni. Parte da oggi (14 dicembre) e sarà attiva fino al 19 gennaio una Lotteria tra i negozianti per incentivare i cittadini di Monteroni e dei paesi limitrofi a fare la spesa a Monteroni.
Con uno scontrino di almeno 10 euro presso i negozi aderenti, gli acquirenti riceveranno un biglietto della Lotteria per poter concorrere all’estrazione di un monte premi di 2mila euro, suddiviso in più Buoni Spesa.
I biglietti vincenti saranno estratti il 21 gennaio. L’idea è dell’Amministrazione comunale di Monteroni, guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto con il consigliere delegato al commercio, Diego Mancarella, in collaborazione con l’Associazione del Santissimo Crocifisso.
Il Comune farà distribuire tra i negozianti aderenti all’iniziativa, anche alberi di Natale che gli esercenti dovranno decorare davanti ai propri negozi con lucine bianche.
“Abbiamo fortemente voluto realizzare questa iniziativa”, dice il Sindaco, Mariolina Pizzuto, “perché i nostri commercianti meritano di essere sostenuti. Essi, infatti, hanno il merito, con le loro vetrine colorate, di rendere vivo e dinamico il centro cittadino. Inoltre rappresentano una rete di solidarietà e di sicurezza. Per questo vanno incoraggiati e valorizzati”.
Commenta il consigliere comunale Diego Mancarella: “Sostenendo i nostri commercianti, creiamo un’economia virtuosa all’interno del nostro paese, generando più ricchezza e benessere tra tutti. Gli alberi di Natale renderanno più caldo e accogliente il nostro paese, rappresentando un richiamo anche per i paesi limitrofi e per tutto il Salento”.
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it