Italy Bares 2024: controcorrente al Teatro Repower per la prevenzione contro l’HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili

Il 17 e 18 maggio 2024, il Teatro Repower di Milano ospiterà l’evento annuale a favore di ANLAIDS Lombardia ETS, con lo straordinario spettacolo “Italy Bares” che, quest’anno, raddoppia la sua presenza con l’emozionante produzione intitolata “Controcorrente.” Giunto alla quinta edizione, questo evento, ideato da Giorgio Camandona nel 2019, continua a crescere in popolarità e a esaurire i biglietti ogni anno.

Cristina Parku
Cristina Parku

Il cuore pulsante di “Italy Bares 2024” è lo spettacolo “Controcorrente,” in scena il 17 e 18 maggio, che vedrà l’eccezionale attrice nel ruolo principale. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, e per rendere l’esperienza ancora più speciale, è attiva una promozione natalizia straordinaria fino al 7 gennaio 2024. Inserendo il codice “Controcorrente2024” durante l’acquisto, sarà possibile ottenere un upgrade nei primi tre settori, garantendo un’esperienza indimenticabile.

“Controcorrente” non è solo uno spettacolo straordinario, ma anche un atto di solidarietà. Dal 2019, Italy Bares sostiene attivamente ANLAIDS Lombardia ETS, un’associazione impegnata da oltre 30 anni nella lotta contro l’HIV, le infezioni sessualmente trasmissibili e le nuove infezioni virali. La raccolta fondi e il progetto mirano a sensibilizzare il pubblico sulla cultura della prevenzione, combattendo qualsiasi forma di stigmatizzazione.

Lo spettacolo è diretto da Mauro Simone, con la regia associata di Alfonso Lambo. Il testo originale è firmato da Guglielmo Scilla ed Elisabetta Tulli, mentre la direzione musicale è affidata a Elena Nieri e Antonio Torella, quest’ultimo anche autore dei brani originali dello spettacolo.

In pochi anni, Italy Bares ha creato una comunità di artisti, creativi e tecnici che contribuiscono volontariamente alla realizzazione di questo evento straordinario. “Controcorrente” è frutto della collaborazione tra ANLAIDS Lombardia, la Compagnia della Rancia e il supporto di Stage Entertainment.

Giorgio Camandona
Giorgio Camandona

Il progetto Italy Bares di Giorgio Camandona trae ispirazione da Broadway Bares, ideato dal regista e coreografo Jerry Mitchell nel 1992 come risposta alla crisi provocata da HIV e AIDS. Questo spettacolo di beneficenza è diventato un appuntamento annuale che coinvolge star e performance internazionali, unite in favore della stessa nobile causa.

Lo spettacolo dell’anno precedente, “Secondo Tempo,” ha raccolto 154 mila euro a favore di ANLAIDS, coinvolgendo oltre 120 performer e numerose persone dietro le quinte.

La partecipazione straordinaria di artisti come Malika Ayane e Giampiero Ingrassia ha contribuito a rendere l’evento indimenticabile.

Parlare di HIV, AIDS e infezioni sessualmente trasmissibili è fondamentale per diffondere una cultura del benessere. Grazie a Italy Bares e al suo spettacolo “Controcorrente,” il teatro diventa un potente strumento per combattere paura, stigma, pregiudizio e solitudine, sostenendo la missione di ANLAIDS Lombardia ETS.

Crediti Foto: Giulia Marangoni e Simone Sassudelli

CONTROCORRENTE, Teatro Repower
17 maggio, ore 21:00
18 maggio, ore 16:00
Biglietti da 20 a 70 euro, su ticketone.it e circuito Ticketone
Link Ticketone: http://bit.ly/ItalyBares2024_Controcorrente_Biglietti