James Senese Live in Sicily: il Light Blue Festival inaugura il tour con una serata indimenticabile ad Agrigento

Il vibrante ritmo del ‘Light Blue Festival‘ sta per scuotere la Sicilia, e l’apertura di questo straordinario tour sarà guidata da una leggenda della musica. JAMES SENESE si esibirà al teatro ‘Luigi Pirandello’ di Agrigento il 27 gennaio alle 20.30, offrendo un’opportunità unica per immergersi in un’esperienza musicale che fonde passato e presente in un’atmosfera vibrante.

Dopo il sold-out a Modica lo scorso 18 novembre, JAMES SENESE torna in Sicilia per condividere sul palco “la musica che unisce generazioni diverse”. Il ‘Stiamo cercando il mondo tour’ farà il suo debutto ad Agrigento, inaugurando così il ‘Light Blue Festival’, giunto alla sua terza edizione.

Le suggestive location scelte per gli eventi trasformeranno l’Isola in un palcoscenico unico, abbracciando panorami mozzafiato come la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi. Questo tour emozionante ci accompagnerà fino all’estate, offrendo uno spettacolo unico in luoghi straordinari.

Con settantanove anni incredibili e una miscela di ‘negritudine’ che fonde stili jazz, funk, afro con le radici musicali partenopee, JAMES SENESE ha attraversato più di mezzo secolo di carriera senza mai compromettere la sua integrità artistica. I suoi ispiratori, Miles Davis e John Coltrane, si riflettono nella coerenza artistica e intellettuale che caratterizza il suono del suo sax.

Da Showmen a Napoli Centrale, dalle collaborazioni indimenticabili con Pino Daniele al sodalizio con Franco Del Prete, JAMES SENESE ha suonato e cantato per coloro che non hanno mai avuto voce. Un’icona assoluta e un punto di riferimento irrinunciabile per le nuove generazioni che cercano espressione autentica senza compromessi.

I biglietti sono disponibili sul circuito online Dice e presso i punti vendita ad esso collegati. Acquistabili inoltre attraverso il link https://agrigento-biglietti.com/ di ‘Box Office Agrigento’ o contattando il numero +39 0922 20500.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare un’email a lightbluefest@gmail.com.