Il Teatro Martinitt di Milano, proprio nel periodo del Festival di Sanremo, si prepara a ospitare uno spettacolo esplosivo dall’8 al 18 febbraio: “BOMBA!”, la commedia musicale di Francesca Zanni, con Elda Alvigini e Claudia Genolini nei ruoli principali.
TRAMA
Asia, la vecchia gloria della discomusic degli anni ’80, e Miss Flow, una talentuosa cantante trap, formano un duo destinato a portare il nuovo tormentone musicale dell’anno a Sanremo. Tuttavia, il progetto si svela presto pieno di complicazioni, con le due donne che entrano in competizione e la notizia sconcertante di una bomba nei paraggi. Bloccate nello studio di prove, tra lacca e paillettes da una parte e tatuaggi e slang metropolitano dall’altra, Asia e Miss Flow dovranno trovare un modo per far esplodere la loro “BOMBA!”
Francesca Zanni, mente dietro questa affascinante commedia, rivela che l’ispirazione è scaturita dal confronto generazionale tra gli anni ’80 e la trap, una musica che oggi parla di disagi emotivi, rabbia e incertezze. Attraverso l’ironia, Zanni suggerisce un percorso per la comprensione reciproca tra genitori e figli, mettendoli seduti in platea.
Lavorando intensamente con le attrici, Zanni ha plasmato personaggi che vanno oltre gli stereotipi, delineando esseri umani con fragilità e consapevolezze. Il risultato è una rappresentazione autentica e coinvolgente.
Il lavoro sui costumi curato da Lucia Mariani ha conferito credibilità ai personaggi, mentre la collaborazione con i musicisti Edoardo Simeone e Luca Capomaggi ha portato alla creazione di tre canzoni: una trap (“Unica”), una in stile anni ’80 (“Bimba”) e una “sanremese” (“Bomba”). Quest’ultima canzone sarà il punto culminante della performance, con Asia e Miss Flow pronte a salire sul palco di Sanremo, condividendo le loro esperienze artistiche e di vita attraverso la musica.
TEATRO MARTINITT
ORARIO SPETTACOLO
da martedì a sabato ore 21.00
domenica ore 18
PREZZI SPETTACOLO
Platea € 26
Galleria € 20
Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it