Il Teatro San Babila di Milano presenta un’imperdibile rappresentazione de “La Finta Ammalata” di Carlo Goldoni, a cura della Compagnia MC Sipario, dal 16 al 18 febbraio.
Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia MC Sipario riunisce un cast di talenti eccezionali, tra cui Franco Oppini, Miriam Mesturino, Roberto D’Alessandro, Giorgio Caprile, Luca Negroni, Giorgia Guerra, e Riccardo Feola. La regia è affidata a Giorgio Caprile, con le suggestive immagini di Maria Letizia Avato.
La Trama
La storia ruota attorno a Pantalone, un uomo ricco la cui preoccupazione principale è la salute di sua figlia, Rosaura. Quest’ultima, afferma di essere malata e rifiuta il cibo, ma ben presto si scopre che la sua malattia è solo una finzione per attirare l’attenzione del dottor degli Onesti, di cui è innamorata. La trama si sviluppa in una serie di equivoci, con medici chiamati per consulto e una rivelazione sorprendente che porta a un inaspettato fidanzamento.
Note di Regia
Giorgio Caprile, regista dell’allestimento, ha scelto di mantenere fedeltà all’epoca goldoniana, rispettando costumi e linguaggio dell’originale. L’adattamento rende l’opera più accessibile al pubblico contemporaneo, riducendo i tre atti in due e introducendo musiche originali di Paolo Vivaldi.
Il cast offre interpretazioni innovative, con Franco Oppini nel ruolo di Pantalone e Luca Negroni nei panni del dottor degli Onesti. La caratterizzazione surreale di Roberto D’Alessandro nel ruolo dello Speziale e la personalità esplosiva di Ada Alberti come Agatina aggiungono un tocco di modernità alle maschere classiche della Commedia dell’arte.
INFO:
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia 2/A – 20121 Milano
Telefono 02 46513734 – info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.
BIGLIETTI
16-17 febbraio ore 20 da euro 15
18 febbraio ore 16 da euro 15
ORARI BIGLIETTERIA
La biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 17
ed un’ora prima di ogni spettacolo