Cappuccio Collective Smooth: il fascino del jazz moderno all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma si prepara ad accogliere un’eccezionale serata musicale domenica 18 febbraio, con l’esibizione di Cappuccio Collective Smooth. Questo progetto musicale offre un viaggio attraverso le sonorità moderne che richiamano l’atmosfera del smooth jazz degli anni ’80, abbracciando un raffinato easy listening privo delle complessità formali tipiche del jazz “puro” e del jazz-rock più sperimentale.

Cappuccio Collective Smooth si distingue per l’attenzione alle melodie e la fusione di influenze diverse, tra cui la disco music, che, pur diluendo l’impronta jazzistica, non ne annulla la presenza. Il risultato è un mood sofisticato e dalle forti radici internazionali, avvicinandosi agli standard estetici della fusion.

Sul palco dell’Alexanderplatz, il talentuoso ensemble sarà composto da Annina Galiano alla voce, Aris Volpe alla batteria, Emiliano De Luca al basso, Cristina Massaro al pianoforte e alla tastiera, e Mimmo Cappuccio alla chitarra. A rendere l’evento ancora più straordinario, si unirà al gruppo come ospite d’eccezione il celebre sassofonista americano Eric Daniel.

Eric Daniel può vantare collaborazioni e esibizioni live negli Stati Uniti accanto a grandi nomi della musica, tra cui Gladys Knight, Tom Jones, Temptations, Jerry Lewis, Tony Bennett, Ella Fitzgerald, Stevie Wonder e Rodney Dangerfiel, solo per citarne alcuni.

L’Alexanderplatz Jazz Club si conferma, ancora una volta, come il luogo ideale per gli amanti della musica jazz e delle sue evoluzioni moderne.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
  www.alexanderplatzjazz.com