Vita Bassa: il tour di Giorgia Fumo, che cattura l’esperienza dei millenial, approda il 1° marzo al TAM Teatro Arcimboldi Milano

Giorgia Fumo, ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedienne, porta sul palcoscenico italiano il suo irresistibile spettacolo “Vita Bassa” un affresco contemporaneo che offre uno sguardo intelligente e esilarante sulla vita dei millenials. Scritto da Giorgia Fumo e Manuela Mazzocchi, diretto da Enrico Zaccheo e con un impeccabile disegno luci di Daniele Savi, lo spettacolo promette di essere un’esperienza unica.

Dopo il successo televisivo su Comedy Central,  e le prime date del suo tour a Trento e Mestre, Giorgia Fumo approda al TAM Teatro Arcimboldi Milano, dove darà dimostrazione del suo talento con le sue osservazioni acute e gli aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni in uno spettacolo teatrale irresistibile. “Vita Bassa” offre uno sguardo penetrante sulla vita dei millenials, i nuovi adulti che affrontano le sfide quotidiane in un mondo sempre più complesso.

Giorgia Fumo, con il suo stile unico, regala al pubblico un mix di umorismo intelligente e mai banale. Dal racconto di viaggi che devono essere a tutti i costi “esperienze” ai dilemmi nella scelta degli abiti da sposa, dalla vita in ufficio ai “lasciamenti” nell’era dei social media, “Vita Bassa” cattura l’essenza della generazione millenial con ironia e saggezza.

Nata nel 1986 a Roma e cresciuta in Sardegna, Giorgia Fumo ha condotto brillantemente due vite parallele: di giorno, consulente di Market Intelligence per brand come L’Oréal e BMW; di notte, comica e improvvisatrice teatrale. Dal 2019, ha calcato i principali palchi della comicità italiana, tra cui lo Zelig di Milano, portando il suo talento unico al pubblico.

Il talento di Giorgia Fumo ha varcato i confini teatrali per raggiungere il pubblico televisivo. Nel 2020, è entrata nel cast di Stand Up Comedy su Comedy Central, continuando la sua presenza per quattro stagioni consecutive. Nel 2021, è stata parte del cast de “Il Giovane OLD” su Rai 2 e nel 2022 ha affascinato il pubblico come una delle protagoniste della finale di “Italia’s Got Talent” su Sky Uno. Nel 2023, il suo spettacolo “Vita Bassa” ha fatto il suo ritorno su Comedy Central in “Comedy Central Presents.”

Oltre al successo sul palco e sullo schermo, Giorgia Fumo è specializzata in public speaking e data storytelling. La sua capacità di creare contenuti comedy personalizzati per brand e aziende dimostra la versatilità del suo talento.

Crediti foto: Laila Pozzo

TOUR 2024
22 Febbraio Trento Auditorium Santa Chiara
23 Febbraio Mestre (Ve) Teatro Corso
1 Marzo Milano Teatro Arcimboldi
21 Marzo Parma Auditorium Paganini
9 Aprile Torino Teatro Colosseo
13 Aprile Roma Sala Umberto
16 Aprile Bologna Teatro Celebrazioni
10 Maggio Perugia Auditorium San Francesco Al Prato
Giorgia Fumo
IG e TIK TOK @giorgia_fumo