L’EcoTeatro di Milano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Caliban, è lieto di presentare l’evento straordinario “SINATRA, The Man and His Music“, un affascinante tributo a Frank Sinatra che promette di incantare il pubblico con una performance unica, arricchita dalla maestria di Gianluca Guidi e di un talentuoso trio di jazzisti: Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Rovinelli alla batteria. Questo straordinario spettacolo, sotto la regia di Gianluca Guidi, si terrà all’EcoTeatro di Milano nei giorni 15, 16 e 17 marzo.
Con una durata di 90 minuti, lo spettacolo è un emozionante viaggio attraverso la vita e la musica di uno degli artisti più grandi d’America, Frank Sinatra. Gianluca Guidi, accompagnato da aneddoti, curiosità e coinvolgenti interpretazioni musicali, rende omaggio a Sinatra in modo unico. Una particolare menzione merita la presenza virtuale di Johnny Dorelli, padre di Gianluca, che, dopo aver vissuto a lungo a New York negli anni d’oro del dopoguerra, ha inciso numerosi brani di Sinatra tradotti in italiano.
Un aspetto unico dell’EcoTeatro è il suo impegno verso la sostenibilità ambientale. Essa è stata la prima sala milanese ad adottare un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In seguito al progetto “EcoInnovazione Teatrale” finanziato dalla Fondazione Cariplo, l’EcoTeatro ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 20121 come location per eventi sostenibili. Inoltre, è stata riconosciuta dall’Università di Losanna come “Word Leading Institution” in tema di Cultura e Sostenibilità Ambientale.
INFO
EcoTeatro è in Via Fezzan 11 – 20146 Milano
Gli spettacoli si terranno:
venerdì 15 marzo alle 20.45, sabato 16 marzo alle 20.45 e domenica 17 marzo alle 16.00.
I prezzi dei biglietti partono da €25, con riduzioni disponibili per gli over 65 e gli under 25.
Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare la biglietteria dell’EcoTeatro al numero 02 82773651 o scrivere a info@ecoteatro.it oppure visitare il sito web www.ecoteatro.it.
La biglietteria è aperta da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 13:30, martedì e giovedì dalle 16:30 alle 19:30 e un’ora prima dell’inizio di ciascuna rappresentazione.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.