Scatta il countdown per il ‘Riconoscimento Garinei & Giovannini’ che celebra la storia della commedia musicale italiana

L’ottava edizione del Riconoscimento Garinei & Giovannini, organizzato dall’Associazione Culturale Compagnia Teatrale SGB 1982 di Seregno e Meda, si avvicina rapidamente, promettendo un’esperienza indimenticabile per gli appassionati della commedia musicale italiana.

Il palinsesto per il 18 maggio alle ore 15:00 presso il Teatro San Rocco di Seregno  è stato svelato  e promette  anche la celebrazione dell’eredità musicale di due grandi maestri: Armando Trovajoli e Gorni Kramer.

Per altre notizie sul Premio vedi il  nostro articolo di presentazione:

Alla presenza di tante autorità, attori e appassionati, sarà un pomeriggio ricco di emozioni e di personaggi che racconteranno ricorderanno i due grandi Maestri e tutti i protagonisti, come Jaja Fiastri, Coltellacci ed altri grandi professionisti che hanno scritto con G&G la storia della commedia musicale italiana.

All’evento parteciperà la Santa Cecilia Big Band di Meda, diretta dal maestro Mauro Ciccarese, che garantirà un’atmosfera intrisa delle meravigliose composizioni di Trovajoli e Kramer. Le loro musiche, immortali e indimenticabili, hanno segnato epoche e generazioni, accompagnando le più famose commedie musicali della premiata ditta Garinei e Giovannini.

Armando Trovajoli, il maestro di ineguagliabile talento, ha donato al mondo della commedia musicale gemme come le indimenticabili melodie di Rugantino e Aggiungi un posto a tavola. Allo stesso modo, Gorni Kramer ha contribuito alla ricchezza del repertorio con opere memorabili come Un paio D’ali, donando al pubblico perle come “Soldi soldi soldi”, “Non so dir voglio bene” e “Domenica è sempre Domenica”.

L’evento è anche un tributo agli artisti che hanno dato vita alle visioni di Garinei e Giovannini:
Laura Di Mauro
e Sabrina Marciano,  onorate di esser state dirette dal grande regista Pietro Garinei, faranno rivivere i momenti più emozionanti delle loro performance.  In particolare, la musica di Trovajoli tratta dall’ultima commedia musicale diretta da Garinei, Vacanze Romane, sarà protagonista sul palco del Teatro San Rocco.

La mostra esposta presso l’Auditorium di Seregno offre un viaggio attraverso i libretti originali delle commedie, ricordando le grandi musiche di Trovajoli e dei tanti altri maestri che hanno contribuito alla storia della commedia musicale italiana. Inoltre, una mostra di foto, locandine e libretti di scena inediti offre uno sguardo ravvicinato ai protagonisti che hanno scritto la storia insieme a Garinei e Giovannini.

Il Riconoscimento Garinei & Giovannini  sarà un’occasione per celebrare la magia della commedia musicale italiana e per onorare coloro che l’hanno resa possibile. Con la promessa di emozioni forti e di un viaggio attraverso la storia, l’invito è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nell’eredità di due grandi maestri e nella creatività senza tempo di Garinei e Giovannini.

L’ingresso è libero su invito che potete scaricare collegandovi al link:
https://www.eventbrite.com/e/riconoscimento-nazionale-biennale-garinei-giovannini-tickets-885703662497