Molto Sugo: la Pupazza porta il suo spettacolo di arte pop a Milano

La vivace e eccentrica street artist conosciuta come la Pupazza sta per fare il suo debutto a Milano con la mostra-evento “MOLTO SUGO”. Dopo il trionfo di pubblico ottenuto a Lecce lo scorso aprile, l’artista sta presentando le sue opere dall’11 maggio  e fino al  2 giugno presso lo Spazio Culturale SC3 Milano, con una mostra curata da Daniela Del Moro.

L’inaugurazione, è avvenuta sabato 11 maggio  ha dato il via a un’esperienza originalissima con opere realizzate ad acrilico e bomboletta su tavola e carta, design personalizzato e un intrigante assortimento di oggetti brandizzati la Pupazza.

Al centro di questa mostra c’è il sugo di pomodoro, protagonista indiscusso delle opere pittoriche e degli arredi, ma anche elemento chiave nell’allestimento e nell’intrattenimento. La creatività della Pupazza si manifesta attraverso bottiglie di sugo “Molto Sugo” e pozzanghere finte di salsa di pomodoro, dando vita a un’esperienza visiva e interattiva unica nel suo genere.

La Pupazza, con il suo stile eclettico e visionario, è nota per coinvolgere il pubblico attraverso installazioni divertenti e spiazzanti, riflesso di un’anima giocosa e vulcanica. I visitatori saranno immersi in un mondo di ironia e allegria, dove le opere dal titolo divertente come “Asciutta pasta” e “Prosciutto innamorato cotto” porteranno un sorriso sulle labbra di tutti.

La giovane artista si è già fatta conoscere a Milano con i suoi interventi artistici su cabine elettriche, conquistando i passanti di tutte le nazionalità con la sua arte universale e accessibile a tutti.

Ma le sorprese non finiscono qui. La Pupazza ha riservato un’ulteriore sorpresa per il pubblico giovanile, confermando il suo impegno a stimolare la fantasia e l’immaginazione di tutte le età.

Tra le novità più interessanti dell’evento c’è lo shop, dove sarà possibile acquistare piatti in ceramica, poster e t-shirt brandizzati la Pupazza. I proventi delle vendite saranno devoluti alla Fondazione Mons. De Grisantis, seguita da Don Lucio Ciardo, confermando l’impegno sociale e solidale dell’artista.

la data dell’11 maggio  è coincisa con  l‘uscita del libro “Molto Sugo”, la prima raccolta di poesie della Pupazza edita da Sensoinverso Edizioni, offrendo un’ulteriore dimensione alla sua arte stravagante e innovativa.

L’evento è reso possibile grazie al generoso contributo di storici sponsor come SANTERO 958, che ha festeggiato l’apertura della mostra con un party all’insegna del vino spumante e della musica del deejay Morgana.

Non mancate di fare questa esperienza artistica e culturale straordinaria, che sarà una scorpacciata di fantasia e allegria grazie alla creatività senza limiti della Pupazza.

Orari di Apertura
Lunedì-Domenica: dalle 11.30 alle 19.30 – Ingresso libero