La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna anche quest’anno a Seregno con due appuntamenti imperdibili al Teatro San Rocco (via Camillo Benso Conte di Cavour, 83). Questo prestigioso festival culturale, organizzato in collaborazione con la Città di Seregno e BrianzaAcque, offre un ricco programma che abbraccia letteratura, teatro e spettacolo.
Il 20 giugno alle ore 21.00, la serata inizia con un prologo letterario di Costanza DiQuattro, che proporrà una riflessione sulla timidezza, un tema intrigante e universale.
A seguire, Geppi Cucciari presenterà il suo nuovo spettacolo “Perfetta”, un esilarante monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.
Questo spettacolo offre una prospettiva unica e comica sulle esperienze quotidiane di una donna, evidenziando come il corpo femminile, con i suoi cicli, influenzi la vita in modi spesso poco compresi sia dagli uomini che dalle stesse donne.
La scrittura e la regia sono di Mattia Torre, noto sceneggiatore e autore teatrale, celebre per il suo lavoro su “Parla con me” di Serena Dandini e “Boris”.
La serata vedrà anche i saluti istituzionali di Alberto Rossi, Sindaco di Seregno, e Federica Perelli, Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Biblioteca del Comune di Seregno, con un’introduzione di Elisabetta Sgarbi.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. È possibile riservare il proprio posto al seguente link: Prenota qui.
Il 21 giugno, il Teatro San Rocco ospiterà lo spettacolo “Up and Down” di e con Paolo Ruffini. Questo spettacolo comico e commovente esplora le relazioni umane attraverso un’analisi diretta e poetica della società. L’ironia e l’irriverenza di Ruffini guideranno il pubblico in un viaggio che celebra la bellezza delle diversità. “Up and Down” è strutturato come un One Man Show con scenografie imponenti ed effetti speciali, ma viene continuamente “boicottato” da interruzioni rocambolesche degli attori, dimostrando che la vera abilità risiede nell’accettazione della diversità.
Questo spettacolo vede la partecipazione di attori con sindrome di Down, che, con la loro straordinaria performance, trasmettono al pubblico la “Sindrome di UP”, un messaggio di gioia e inclusione.
Anche in questa occasione, l’evento sarà introdotto da Elisabetta Sgarbi.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. È possibile riservare il proprio posto al seguente link: Prenota qui.
La Milanesiana a Seregno rappresenta un’occasione unica per immergersi in due serate di cultura e spettacolo di altissimo livello. Non perdete l’opportunità di partecipare a questi eventi gratuiti che uniscono riflessione, comicità e un forte messaggio sociale.