La Versione di Gunter – la piattaforma online italiana di vini rari e particolari attraverso cui esplorare il mondo – consiglia tre etichette perfette da gustare davanti a un tramonto con i piedi nudi nella sabbia. La prima, Dislivelli, prodotta dall’omonima cantina, proviene dalla Valtellina e si distingue per i suoi aromi profumati di rosa e fragola, seguiti da molta complessità e struttura al palato. La seconda, Amante dei Venti, della cantina ligure Cián du Giorgi, si esprime con seducenti fiori bianchi, pera e pesca, una lieve nota di eucalipto, agrumi e aromi di macchia mediterranea, mitigati da una delicata sensazione marina. Ultima, ma non per importanza, è Gouveio by Joaninha di Maçanita: direttamente dalla Valle del Douro, in Portogallo, si caratterizza per i suoi sentori tropicali e i suoi aromi di pesca e mango.
Per informazioni: www.laversionedigunter.com
Masottina, storica cantina veneta situata tra le colline di Conegliano Valdobbiadene e guidata dal 1946 dalla famiglia Dal Bianco, amplia la cerchia dei suoi R.D.O Ambassador oltre i confini nazionali e sbarca in America, scegliendo Felice 83, ristorante italiano nell’Upper East Side di New York City. Felice 83, celebre per i suoi piatti tipici italiani preparati con materie prime stagionali e di alta qualità, è il primo Ambassador estero a unirsi a Masottina nel progetto che esalta il “valore del tempo”, proponendo vecchie annate per far emergere la gastronomicità dei suoi vini. Da anni Masottina cerca di svelare nel calice i segreti della longevità del suo “Rive di Ogliano R.D.O.“, il cru di punta della propria gamma, disponibile nelle varianti Levante e Ponente.
Per maggiori informazioni: www.masottina.it
Per l’arrivo della bella stagione, Masciarelli Tenute Agricole propone due eccellenze della nuova linea biologica “Chiamami Quando Piove – Valori“: l'”Abruzzo Pecorino Biologico DOC” e il “Masciarelli Tenute AgricoleBiologico DOC“.
Il Pecorino, fiore all’occhiello della produzione, incanta con le sue delicate note di macchia mediterranea e la sua straordinaria freschezza e croccantezza al palato. Un vero best seller che rappresenta l’essenza dei vigneti biologici della cantina, ideale per accompagnare delicate insalate estive, nonché eleganti aperitivi a base di frutti di mare.
Il Cerasuolo, ottenuto da uve Montepulciano e fermentato in acciaio a breve contatto con le bucce, è un vino versatile e armonioso, perfetto in molteplici occasioni. Si abbina bene infatti con il pesce crudo, come ad esempio il sushi, ed è perfetto anche per momenti di relax a bordo piscina, grazie alla sua piacevolezza e poliedricità.
Per informazioni: store.masciarelli.it
Napoli, Franciacorta, Genova e Marina di Ravenna: sono le tappe del “Fever-Tree on Tour”, il tour estivo che unisce i drink più richiesti della stagione con le migliori canzoni italiane e internazionali. A ogni cocktail è associata una playlist dedicata a uno stile musicale diverso, disponibile sul profilo Spotify “Fever-Tree Italia“. Gli amanti della mixology possono gustare, ascoltare e votare, scegliendo tra l’intramontabile Gin & Tonic, accompagnato dall’aromatica “Mediterranean Tonic Water“, l’iconico “Paloma“, con l’inconfondibile sapore dolceamaro della “Pink Grapefruit Soda“, e il rinfrescante “Moscow Mule“, preparato con la “Ginger Beer“. Gli appassionati di vodka potranno deliziarsi anche con un “Vodka Tonic“, servito con l’”Indian Tonic Water“, mentre il “Gin & Lemon“, esaltato dalla vibrante acidità di “Fever-Tree Lemon Tonic Water“, sarà l’opzione ideale per gli amanti dei sapori più frizzanti.
Ogni location offre un’occasione unica per gustare i cocktail più gettonati e votare il preferito, il tutto in perfetto stile Fever-Tree. Al termine di ogni tappa la selezione di brani che ha ricevuto il maggior numero di voti sarà decretata vincitrice. Alla fine del tour verrà quindi rivelata la playlist dell’estate.
Per rimanere aggiornati: www.instagram.com/fevertree_it